Verde, spazio, pace e tranquillità è quello che Torre Morgana, un agriturismo veg immerso nel verde al confine tra Umbria e Toscana, vicino il Lago Trasimeno offre a chi vuol vivere una vacanza indimenticabile.
Torre Morgana un’oasi di pace
Certificata da VeganOk, l’agriturismo Torre Morgana è un’ antico casale in sasso del 1600, tipico dell’Umbria, facilmente raggiungibile, ideale anche se si vogliono visitare i meravigliosi borghi medioevali, parchi naturali e le città d’arte posizionati nelle vicinanze.
Una storia cominciata nel 2012, l’agriturismo che prende il nome proprio dalla prima cavalla, Morgana, è un luogo dove il cliente viene considerato come parte della famiglia, grazie all’ospitalità dei proprietari Anna e Massimo. Se viaggiate con i vostri amici a quattro zampe saranno i benvenuti, perchè a Torre Morgana regna l’amore per gli animali e sarà facile poter incontrare nei pascoli e nell’ampio spazio all’aperto cavalli, asinelli, cagnolini, gatti e anche simpatiche oche, galline e paperelle.
L’azienda agricola
Un terreno di oltre 10 ettari dove presiede l’azienda agricola che coltiva ulivi, noccioli e alberi da frutta oltre ad un orto con verdure sempre di stagione, utilizzate per preparare i ricchi e sani menu rigorosamente vegani e dedicati agli ospiti.
Attività per grandi e piccini
Numerose sono le attività che si possono svolgere a Torre Morgana durante il soggiorno, come noleggiare una Mountain Bike elettrica e percorrere i sentieri intorno oppure fare escursioni a piedi nei boschi che circondano l’agriturismo. I bambini invece possono partecipare alle attività didattiche con gli asinelli e i con i cavalli.
Camere curate nei dettagli
Curate nei dettagli le camere, fresche d’estate e calde in inverno, sono in stile country e sono state ristrutturate con materiali tipici dell’Umbria mentre per l’arredo sono stati utilizzati materiali di recupero.
Sicuramente Torre Morgana è un luogo in cui soggiornare se vogliamo dimenticare lo stress cittadino e vogliamo passare una vacanza indimenticabile. Noi ve lo consigliamo!
Per saperne di più clicca qui.
Ph credit Torre Morgana