Tel Aviv è la capitale mondiale del veganesimo, infatti la città presenta la più alta percentuale di vegani al mondo, addirittura il 5 % della popolazione, ed è proprio qui che scelgono di andare in vacanza gli amanti delle vacanze eco friendly.
Tel Aviv capitale mondiale del veganesimo
A Tel Aviv ci sono più di quattrocento attività cruelty free tra bar, ristoranti, e supermercati, oltre a numerose aziende che producono frutta e verdura. Di certo se state organizzando un viaggio a Tel Aviv e siete vegani, avrete l’imbarazzo della scelta.
Ecco i migliori ristoranti
Nanuchka, 30 Lilienblum St.
Nel 2014 questo tradizionale ristorante georgiano è passato alla cucina vegana. Ora servono piatti vegani georgiani, tra cui paste sfoglia tradizionali georgiane farcite con funghi invece di carne bovina.
HaShwarma HaTzemchonit, 81 King George St.
Un ristorante che serve i piatti tradizionali come lo shawarma vegan fatto con tofu piccante e seitan che possono essere acquistati in un panino, pita, tortilla o focaccia.
Buddha Burgers, 21 Yehuda Halevi St. e 86 Ibn Gvirol St.
Il variegato menu comprende i classici del fast food di tutto il mondo, tra cui piatti indiani, italiani e hamburger e hot dog americani cruelty free.
Zakaim, 20 Beit HaShoeva Lane
Un rinomato ristorante che serve piatti innovativi preparati con ingredienti di stagione ma anche classici come l’insalata Caesar, il cavolo ripieno e il freekeh.
Tanat, 27 Chelnov St.
Alternativo ristorante di cucina etiope vegan-friendly che serve il pane di farina di teff injera (senza glutine).
Meshek BarzilayAhad Ha’Am St 6
Ristorante vegetariano e vegano che offre un’ampia varietà di menu che possono soddisfare tutti: colazioni, pranzi di lavoro, cene, un menù speciale per bambini.
Piacevoli break al mercato di frutta e ortaggi
Ma a Tel Aviv ci sono anche numerosi mercati di frutta e ortaggi dove potrete fare un piacevole break: da visitare Levinsky Market, specializzato in frutta secca e noci, o Carmel Market che è il più grande mercato di frutta e ortaggi di Tel Aviv, o Green Wave Market, il primo supermercato vegano all’interno di Carmel Market, specializzato in alimenti naturali.
Ciò fa capire che il veganesimo a Tel Aviv non è una moda, e che invece è in forte aumento la richiesta dei piatti veg, e sicuramente ciò rappresenta un cambiamento positivo nella scelta di vita.