Siete amanti dell’attività fisica e volete essere in forma per l’estate ormai vicina? Ecco un appuntamento da non perdere, ideato da Fruttalia, movimento che mette in risalto uno stile di vita sano e cosciente unendo il movimento fisico e l’alimentazione vegetale.
Appuntamento con il benessere a Roma
Benessere, Bio-Movimento e cibo crudo saranno i protagonisti di questo incontro che si terrà il 4 maggio dalle 18:00 alle 20:00 in una accogliente location in zona Arco di Travertino, a Roma.
La cucina crudista vegana con Antonella Tomassini, vegan fruit chef
Abbiamo incontrato gli organizzatori di questo evento, che sarà un percorso a cadenza settimanale ogni mercoledì fino all’inizio dell’estate, per parlare dell’unione che l’attività fisica ha con il cibo mangiato senza cottura.
“In quest’ultimo periodo – spiega Antonella Tomassini, food blogger e nostra collaboratrice – personalmente mi sto avvicinando molto alla cucina crudista, in quanto il cibo così come la terra ci offre ha un sapore più autentico e sicuramente più salutare. Amo portare in tavola i colori vivi delle verdure che non hanno bisogno di cottura, e mangiarle al naturale, abbinate soprattutto alla frutta.”
Antonella preparerà tra le tante ricette, l’hummus di zucchine crude e il carpaccio di barbabietole e arance e tra un piatto e l’altro spiegherà alcuni vantaggi della cucina crudista.
L’appuntamento con Fruttalia sarà un’occasione per assaporare non solo i colorati assaggini che la vegan chef preparerà durante lo show-cooking, ma avremo anche la possibilità di comprendere meglio quanto siano fondamentali gli esercizi di Bio-Movimento, soprattutto se svolgiamo una vita sedentaria.
A tal proposito Luca Speranza, ideatore di Fruttalia, eseguirà piccoli esercizi per le spalle e le scapole, ma anche esercizi di visione per gli occhi, di camminata di equilibrio e appoggio dinamico.
Mentre con Paola Gemma, insegnante di yoga, fitness e pilates faremo un viaggio sul metabolismo e la digestione, un percorso di consapevolezza incentrato sulle anche.
Non perdete l’occasione di scoprire il benessere!
Per maggiori info scrivete a [email protected]
Redazione ilvegano.it