Ultimamente si sente parlare del quorn, un alimento adatto per vegetariani e vegani, con il quale prepararare nutrienti e sani piatti. Ma cosa è di preciso? Il quorn è composto da mycoprotein ed è una fonte di proteine alternativa alla carne, a basso contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di fibre. Si trova in commercio in forma di bocconcini o di bastoncini, ma anche sotto forma di macinato o salsiccia. Provate questi deliziosi roll farciti con bastoncini di quorn.
Come preparare i roll farciti con bastoncini di quorn
Mettiamoci subito ai fornelli. I roll farciti con bastoncini di quorn possono essere serviti come piatto unico accompagnato da verdure di stagione oppure come finger food per l’aperitivo con gli amici. Una ricetta semplice e gustosa, veloce e soprattutto indicata anche per i bambini.
Tempo di preparazione
30 minuti
Portata:
6/8 persone
INGREDIENTI BASE
- 1 confezione di Bastoncini Quorn
- 150 gr farina ceci
- 350 ml acqua frizzante
- spezie aromatiche
- olio evo
- lattuga
- hummus
- 1 peperone rosso
- maionese vegana
Leggi anche Bocconcini di Quorn cremosi al curry: la ricetta nutriente
PREPARAZIONE
In una ciotola versare la farina di ceci, incorporare a filo mescolando con un frustino l’acqua frizzante e mescolare bene per evitare grumi. Speziare e lasciare riposare dai 10 minuti a 1 ora.
Nel frattempo preriscaldare il forno e cuocere poi secondo indicazioni sulla confezione i bastoncini. Lavare le verdure e tagliarle a striscioline sottili.
Scaldare una padella per crepe, oliare la superficie, versare un mestolo del composto e quando farà le bolle con una leccarda sarà il tempo di girarla.
Procedere così fino ad esaurire il composto e aver realizzato tante piadine.
Dividere la piadina in 4 parti, farcire ogni quarto con hummus, maionese, insalata, peperoni e adagiare un bastoncino di quorn. Arrotolare e impiattare. Gustiamoci i roll farciti con bastoncini di quorn.
Buon appetito! 😉