L’arredamento vegano come del resto anche la moda etica, sta prendendo sempre più piede. Dal tappeto alla candela, i consumatori sono sempre più attenti alle etichette degli accessori che comprano, tanto che la richiesta di oggetti per rendere la casa ecosostenibile è in rialzo. Sono in aumento le aziende che ogni anno tendono al cambiamento, e la PETA ha deciso di premiare i migliori brand che hanno realizzato arredi completamente cruelty free. Scopriamo chi ha vinto il PETA Vegan Homeware Awards 2018.
Chi ha vinto il PETA Vegan Homeware Awards 2018
Innovazione e tecnologia si uniscono in un design perfetto ed elegante, diventando i protagonisti di una casa etica per il rispetto degli animali e del pianeta.
Vincitori della seconda edizione annuale del Vegan Homeware Awards sono Ikea, seguito da Zara Home e House Beautiful UK Anthropologie.
I migliori complementi di arredo premiati dalla PETA
Ikea ha vinto il premio per il miglior tappeto: FÅRDRUP è realizzato in finta pelle di pecora, morbido, caldo e di color grigio ed anche molto economico (costa solo 10 euro).
Anthropologie ha vinto per il Miglior divano Vegan. Il suo modello di divano turchese Angelina è realizzato in poliestere durevole chiamato ‘lana’ dolly, elegante e di color turchese.
Zara Home è stata premiata per la Miglior coperta senza lana per la sua soluzione multicolore a trama intrecciata.
Elisa Allen, direttrice della PETA ha dichiarato durante la premiazione: “I consumatori compassionevoli possono adornare le loro case con i prodotti dei vincitori dei Vegan Homeware Awards PETA, belli e cruelty-free. PETA è lieta di premiare le aziende lungimiranti che stanno affrontando la crescente domanda di case vegane con oggetti alla moda e funzionali che sono sicuri di abbellire ogni spazio.”
Gli altri 7 complementi d’arredo premiati al PETA Vegan Homeware Awards 2018
Weaver Green: Nomad Taurus Cushion
Miglior cuscino vegano
Un cuscino senza cuciture, interamente realizzato con bottiglie di plastica riciclate che sono state trasformate per creare un materiale simile alla lana.
The White Company: la collezione di biancheria da letto Camborne
I migliori fogli senza seta
Realizzate in Portogallo con pregiati tessuti di cotone egiziano a 400 fili, queste lenzuola in rasatello sono il massimo in fatto di sofisticate decorazioni per la camera da letto.
Vegan Bunny: Ginger Soy Candle
Migliore candela vegana
Dal profumo rivitalizzante di agrumi e zenzero, questa candela realizzata a mano con cera di soia che risparmia alle api sofferenze inutili.
Habitat: Rang ultrasottili
Miglior letto vegano
Piumini e cuscini senza pime d’oca, ma realizzati con materiali leggeri che offrono ugualmente morbidezza e comfort.
Dote: Wall Climbers
Miglior accessorio per la casa degli animali
Eleganti arrampicatori modulari realizzati con plastica riciclata per gatti. Sono perfette per il gatto che fa il pisolino, per arrampicarsi e grattarsi le unghie.
Erez Nevi Pana Vegan Design
Premio per l’innovazione
Uno sgabello realizzato dal designer israeliano innovativo Erez Nevi Pana che utilizza materiali vegani, tra cui sale, terra e argilla del Mar Morto. Le sue creazioni non convenzionali sono davvero uniche.
Suszi Saunders
Premio Vegan Home
Splendide decorazioni con una preferenza per i colori scuri, le trame ricche e i dettagli decadenti, per una casa etica.