Mi hanno regalato una vasetto di Crema Delizia Babbi al pistacchio e non sapevo come usarla: ho provato a spalmarla sul pane ma per me era troppo concentrata. Allora ho pensato di usarla per fare un dolce ed è nato il pan di spagna al cacao con Crema Delizia al pistacchio. Una ricetta golosa che piacerà sicuramente a tutti.
Come preparare il pan di spagna al cacao con Crema Delizia al pistacchio
Ingredienti per una torta e 8 muffin
180 gr. di farina
60 gr. di fecola di patate
20 gr. di cacao amaro
120 gr. di zuccherodi canna
1 bustina di lievito per dolci
120 ml di latte vegetale
120 gr. di olio evo
Preparazione
In una boulle mettete 180 gr di farina, 60 gr di fecola di patate, 20 gr di cacao amaro in polvere, 120 gr di zucchero di canna e una bustina di lievito per dolci
In un recipiente unite 120 ml di latte vegetale (io ho usato quello di riso non zuccherato) e 120 gr di olio evo e con un frusta cercate il più possibile di miscelarli.
Versate a filo gli ingredienti liquidi in quelli secchi incorporandoli evitando la formazione di grumi.
Se volete fare una minicake mettete l’impasto in uno stampo da 14 cm riempiendolo per metà ed infornate, a forno già caldo, per 25/30 minuti a 180 gradi.
Una volta cotta, lasciate raffreddare, poi tagliate il pan di spagna, farcite con la Crema Delizia al pistacchio, richiudete e spolverate con lo zucchero a velo.
Servite e buon appetito! ?
P.s.: con la restante parte dell’impasto io ci ho fatto 8 muffin… in alternativa potete usare uno stampo con diametro maggiore per la torta, così non finirà subito ??