Le proprietà benefiche dell’aglio sull’organismo umano sono numerose e comprovate. L’aglio è infatti un potente antibatterico naturale; previene le calvizie e depura il fegato; aiuta a combattere gli stati influenzali e serve per contrastare problemi respiratori. Ma vi siete mai chiesti perché secondo la tradizione popolare una collana di aglio tiene lontani i vampiri? Non è solo per il suo inconfondibile odore!
L’aglio protegge corpo e spirito
Ci sono alcune persone che credono che l’aglio non abbia solo il potere di guarire il nostro corpo, ma anche il nostro spirito: soprattutto, che abbia virtù protettive. Si tratta di mera superstizione o c’è una qualche base di verità? Anche se non ci sono evidenze scientifiche, di certo tentare non nuoce!
Influssi negativi
Ogni giorno ognuno di noi è sottoposto a diversi sentimenti negativi, che gli altri ci riversano addosso, anche se spesso inconsapevolmente. Rabbia, invidia, dolore, amarezza finiscono per contagiare anche il nostro stato d’animo e per avvelenare la nostra anima, minando la nostra serenità.
Riposo notturno
La notte è il momento in cui, attraverso il sonno, ritempriamo il corpo: ci rilassiamo e recuperiamo le energie. Per depurarsi da tutte le cattive sensazioni ricevute durante il giorno, e per proteggersi dai sentimenti malevoli nei nostri confronti, si può provare a mettere uno spicchio d’aglio sotto al cuscino. Secondo la credenza popolare, ci proteggerà non solo dai vampiri, ma anche dalla cattiveria altrui.
Proteggere i propri cari
Verità o fantasie di vecchie comari? Chissà… ad ogni modo è un rimedio semplice e poco costoso che di certo non nuoce. Tutto sommato, a mettere uno spicchio d’aglio sotto il cuscino di nostro figlio non ci si rimette, e magari invece può aiutarlo a fare sogni d’oro e ad essere sicuro e protetto!
Fonte: ilbuongiorno.it/