Arriva a Foggia “Maggio senza crudeltà”, il festival vegan che ci terrà compagnia con una serie di appuntamenti da non perdere.
Un evento organizzato dall’APS Lunacometa, allo scopo di favorire la diffusione di uno stile di vita improntato sull’etica e sull’alimentazione vegan, sul rispetto dell’ambiente e di ogni essere vivente, tematiche fondamentali che ormai riguardano ogni persona del pianeta da vicino.
Quattro gli appuntamenti che avranno come tema la scelta di vita cruelty free.
Ecco il programma:
Il 5 maggio ci sarà la presentazione del libro “Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana”, scritto dalla sociologa Marilena Bogazzi, presidente di Associazione Cattolici Vegetariani alla quale intervengono le giornaliste Mara Mundi e Alessia Roberta Scopece. (Ore 18:00 presso la sede della APS Serenity Life in via P. Colletta, 2. Entrata gratuita)
Il 12 maggio in collaborazione della sezione di Bari dell’associazione “Essere Animali” si terrà la proiezione del documentario “Cowspiracy”, sull’impatto ambientale degli allevamenti prodotto da Leonardo Di Caprio. (Ore 18:00 presso la Sala rosa del Palazzetto dell’arte “Andrea Pazienza” di via C. Galliani, 1. Entrata gratuita)
Il 19 maggio ci sarà la conferenza, seguita da aperitivo vegan, “13 miti sull’alimentazione vegan” tenuta da Aida Vittoria Eltanin, curata dall’associazione Liberazione Animale. (Ore 17:30 presso la Sala assemblee del CSV Foggia, in via Rovelli, 48. Prenotazione obbligatoria e un contributo di 10 euro)
Il 27 maggio ci sarà la proiezione del documentario “Food Relovution”. (Ore 18:00 presso la Sala rosa del Palazzetto dell’arte “Andrea Pazienza” di via C. Galliani, 1. Entrata gratuita)
Se siete a Foggia in queste date vi consigliamo di partecipare ai dibattiti organizzati, soprattutto se siete scettici sarà un modo per capire meglio tematiche che riguardano la salvaguardia di tutti gli abitanti del Pianeta ed un modo per incontrarsi, discutere e condividere questa scelta. 😉
di Antonella Tomassini