Nel mondo del cinema sono sempre più gli artisti che rinunciano alla carne, scegliendo una alimentazione vegana e mostrando la propria sensibilità verso gli animali e il pianeta.
Sono tantissimi i documentari e i film, che come tema hanno il cibo sano e naturale, i cambiamenti climatici, gli inquinamenti ambientali e i danni causati da allevamenti intensivi.
Anche il mondo della web tv, in questi ultimi anni ha scelto di divulgare il veganesimo. Come abbiamo già visto, in Italia è nota la web serie Vegan Chronicles, con Claudio Colica, che con il suo humor racconta la quotidianità di un vegano che come obiettivo ha quello di condividere questa scelta etica.
In America, invece è nata da poco la web serie Zoe and Charles, di cui sono stati pubblicati solo quattro trailer sul proprio canale Youtube, con protagonisti un ragazzo e una ragazza vegani, che come sogno hanno quello che tutto il mondo presto diventi vegan e seduti al tavolino di un ristorante con il cellulare in mano lanciano hastag animalisti.
La web serie, diretta e prodotta da Charles Horn, autore anche del libro“Meat Logic: Why Do We Eat Animals?”, ha lanciato recentemente una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi su Indiegogo per poter realizzare la serie tv.
Lo scopo del regista è quello di creare e diffondere programmi televisivi in grado di sensibilizzare al rispetto degli animali e del pianeta che ci ospita.
Tutti i sostenitori del progetto, che si spera possa essere realizzata nel maggio 2018, potranno in base alla donazione, come si legge sulla campagna, entrare a far parte direttamente della produzione o leggere il copione, o pranzare con la troupe, o vedere il proprio nome sui credits finali, o vedere in anteprima le puntate.
Nella speranza che il progetto si possa realizzare, condividiamo e aspettiamo le puntate di questa web serie al 100% vegan. 😉
di Antonella Tomassini