Dal 18 al 24 maggio torna la sfida La Settimana Veg, un progetto di Essere Animali, in collaborazione con la dott.ssa Silvia Goggi ed Elefante Veg.
Cosa è la Settimana Veg
La Settimana Veg è un modo per scoprire la cucina cruelty free. Per tutti coloro che si vogliono avvicinare ad una alimentazione vegana, sana e naturale, ma non sanno da dove cominciare.
“La Settimana Veg è quello che aspettavi ed è un’iniziativa completamente gratuita!” – sostiene l’organizzazione no profit, impegnata da anni in coraggiose indagini in allevamenti intensivi e macelli.
Come partecipare
Per partecipare alla Settimana Veg è facilissimo: basta compilare il modulo specificando che tipo di alimentazione si ha, se onnivora, vegetariana o vegana, e seguire i consigli del ricettario che sarà successivamente inviato via email.
L’obiettivo è anche quello di coinvolgere più persone possibili, condividendo sui vari social l’iniziativa. Si potranno scambiare consigli, foto dei piatti e ricette insieme a tantissime persone proprio sulla pagina dell’evento Facebook.
Uno dei tanti motivi per cui è consigliato partecipare è quello di provare e mettere in pratica una cucina nuova, seguendo i consigli di una nutrizionista e un menu giornaliero bilanciato.
Una settimana ricca di stimoli, che sarà arricchita anche da informazioni, suggerimenti e sorprese che ogni giorno vi saranno inviate via email.
Le testimonianze di chi ha già partecipato lo scorso anno
Chi ha già partecipato lo scorso anno si dichiara soddisfatto dell’iniziativa. Leggiamo cosa ha scritto Alessandra a riguardo della settimana Veg.
“Ho sentito che questo esperimento è stato una cosa importante x la mia vita, mi ha permesso di riflettere su quello che voglio per il mondo nel mio futuro e che con qualche sforzo si riesce a fare tutto!”
Ed anche la testimonianza di Paola ci dimostra come la cucina vegana possa essere un’ottima scelta, oltre che buona e semplice.
“Ho capito che il cambiamento di una semplice abitudine può aiutare concretamente gli animali e il nostro Pianeta.”
Se anche voi siete curiosi, o avete dubbi sull’alimentazione cruelty free, questa è la settimana giusta per capirlo. Provatela anche voi!
Ph credits Essere Animali