Non solo nel cibo, nelle vacanze eco-friendly, nella musica, il veganismo che negli ultimi tempi è esploso anche nella moda, ora entra nel settore alberghiero. È l’Hilton London Bankside, infatti ad avere la prima suite cruelty free, composta da una camera da letto, un salotto e un bagno spazioso.
La prima suite vegana
Gli architetti hanno scelto per la prima suite vegana materiali innovativi come il Piñatex, l’innovativo materiale ottenuto dalle fibre delle foglie di ananas, cotone e fibre dell’albero di kapok.
Un arredamento vegan, sempre più di tendenza e che rispetta gli animali, in stile moderno ed etico disegnato da Bompas & Parr, che per questa suite hanno eliminato pellame, lana e piume. Curati anche i minimi dettagli, come il cuscino, prodotto con fibre di grano saraceno, miglio, fibre di kapok o bambù e le tende di seta di soia.
Leggi anche “Viaggia vegan”, la prima guida per vacanze vegan-friendly
Materiali innovativi
Per gli ospiti che scelgono la suite ovviamente, tutto è rigorosamente vegan: a partire dalla chiave magnetica, realizzata con le fibre di ananas, gli articoli di cancelleria e a seguire gli snack e le barrette energetiche nel mini bar.
Mentre in bagno vengono forniti non solo asciugamani di cotone, ma anche prodotti per l’igiene personale senza derivati animali. Così come i prodotti per la pulizia dell’hotel usati dal personale sono completamente vegan.
Un soggiorno perfetto per chi ha scelto questa filosofia di vita, e non solo. E se vi state chiedendo quando costa una notte per due persone in una suite così, il prezzo oscilla dalle 350 alle 470 sterline. Non poche, ma ci auguriamo che presto anche altri hotel alla portata di tutti, scelgano vegan.
Per saperne di più clicca qui.
London Bankside 2-8 Great Suffolk St, Londra
Ph credits Hilton London Bankside