Kellogg’s, la più nota azienda di cereali per la prima colazione lancerà in Inghilterra una nuova linea di cereali indicati a chi segue una alimentazione veg. Quante volte ci siamo trovati davanti alle colorate confezioni di cereali Kellogg’s, leggere gli ingredienti e scoprire che quasi tutti i cereali prodotti dall’azienda contengono derivati animali?
La nuova linea di cereali Kellogg’s sarà adatta anche per i vegani
Ma gli ingredienti miele e latte finora presenti in quasi tutti i tipi di cereali Kellogg’s, ad esclusione dei fiocchi di mais ci hanno fatto escludere l’idea di far una golosa colazione a base di cereali.
E’ per questo che l’azienda Kellogg’s, che da più di un secolo si occupa di cibi dedicati alla prima colazione, ha deciso di lanciare nei prossimi mesi in Inghilterra una nuova linea di cereali arricchiti con ingredienti solo vegetali.
Un’azienda storica
Kellogg’s che ebbe origine nella seconda metà dell’Ottocento, fu fondata dai fratelli americani John e Will, entrambi vegetariani, rispettivamente medico e imprenditore, con l’obiettivo di rendere sana l’alimentazione dei pazienti ricoverati nella casa di cura gestita da John e di ridurre il consumo dei prodotti di origine animale. Una dieta che escludeva anche alcolici, tabacco e caffeina.
Mentre i fondatori erano alle prese con la realizzazione di un muesli particolare, per sbaglio crearono i fiocchi di mais, che una volta tostati acquistarono un buon sapore. E furono proprio quei fiocchi di mais a renderli celebri in tutto il mondo.
Un mercato sempre più in crescita
Sicuramente la nuova linea vegan di cereali nasce per soddisfare le esigenze sempre più numerose di persone che hanno scelto il veganesimo.
Non si sa ancora se i nuovi prodotti Kellogg’s saranno commercializzati in altri paesi, si sa solo che avranno sulla confezione la dicitura vegan.
Sicuramente Kellogg’s è un altro grande brand che ha preso in considerazione chi ha scelto di cambiare le proprie abitudini alimentari, scegliendo prodotti di origine vegetali. Business o no, aspettiamo di assaggiare la nuova linea vegan di cereali.