Scopriamo la ricetta degli involtini di pasta fillo the Mexican style, un piatto ricco di sapori e gusto. La parte più difficile della ricetta di oggi è trovare la pasta fillo (l’alternativa è farla in casa).
Come preparare gli involtini di pasta fillo the Mexican style
Ingredienti
2 fogli di pasta fillo
1 peperone rosso dolce
1 peperone giallo dolce
1 cipolla dorata
Pomodori pelati
Fagioli rossi
Peperoncino
Paprica
Cumino (1/4 di cucchiaino)
Sale & pepe
Olio evo
Preparazione
Pulite, private del germoglio centrale e tagliate la cipolla a rondelle.
Lavate, pulite, togliete i semi interni e tagliate a rondelle i peperoni.
In una pentola, insaporite un cucchiaio di olio evo con peperoncino e paprica ed in seguito fateci dorare la cipolla a rondelle. Quando la cipolla sarà imbiondita aggiungete le rondelle di peperoni e, mescolando bene, fateli scottare.
Tagliate i pomodori pelati a dadini, aggiungeteli alla preparazione insieme al loro succo, coprite la pentola con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso.
Dopo una decina di minuti aggiungete i fagioli, il cumino, una macinata di pepe nero, mescolate bene, assaggiate e, se necessario, regolate di sale e lasciate cuocere a fuoco lento ancora altri 25/30 minuti mescolando di tanto in tanto.
In caso risulti troppo asciutto potete aggiungere o un po’ di passata di pomodoro.
Una volta ultimata la cottura, lasciate raffreddare bene il tutto.
Prendete i due fogli di pasta fillo, spennellateli singolarmente con olio evo, sovrapponeteli, mettete la farcia sul lato corto della pasta fillo e arrotolatela (facendo attenzione a non romperla). Mettete la vostra pasta fillo ripiena in una teglia da forno ed infornato a 150 gradi per 8/10 minuti in forno statico.
Togliete dal forno, impiattate, servite e buon appetito ?
#ostevegano #veganrecipes #colour #food #love
Se non trovate la pasta fillo e/o non avete voglia di farla, potete accompagnare lo stufato con un semplice piattino di riso. ✌??