Per Pasqua 2019 una golosa sorpresa arriverà sulle tavole di tutti gli italiani, amanti del vegan e del biologico: Grezzo Raw Chocolate, la nota pasticceria crudista a Roma, fondata nel 2014 e nota in tutto il mondo ha firmato il primo uovo di cioccolato crudista.
Grezzo Raw Chocolate: un primato italiano
Per realizzare l’uovo raw sono state utilizzate le fave di cacao non tostate di provenienza dalla foresta Amazzonica.
Un vero superfood, questo nuovo prodotto italiano di cui Nicola Salvi, ideatore della pasticceria romana, ne va fiero dichiarando – “Siamo orgogliosi di presentare questo prodotto davvero speciale, il primo realizzato con materie prime di impareggiabile qualità: il cioccolato crudo e lo zucchero di cocco e naturalmente artigianale. E siamo ancor più fieri in quanto questo primato è tutto italiano.”
Dolci buoni e sani
Dolce, gusto e salute sono gli obiettivi di Grezzo, che sottolinea da sempre l’importanza di mangiare sano: “Quello che vogliamo comunicare attraverso i nostri prodotti è un messaggio molto importante: abbiamo voluto ribaltare l’idea che ciò che è dolce faccia male alla salute. Non è così, e insieme allo staff di pasticceri siamo riusciti a preparare dolci buoni e sani, in grado di nutrire, mantenendo tutte le proprietà di quelli che vengono chiamati ‘superfood’, ovvero quegli alimenti che sono amici della salute. Riuscire a stare meglio dopo aver mangiato un dolce vuol dire ampliare il concetto di benessere, cercando anche di andare incontro a chi ha particolari intolleranze o patologie. E infatti il nostro motto è: cambiamo il mondo, un dolce alla volta!”
Le caratteristiche dell’uovo di cioccolato raw
A riguardo delle caratteristiche della composizione dell’uovo di Pasqua firmato Grezzo, Salvi afferma: “Il cioccolato crudo mantiene le sue meravigliose proprietà nutritive mentre lo zucchero di cocco, ricco di fibre, sali minerali e vitamine, ha un basso indice glicemico. Dall’unione di questi ingredienti (pasta di cacao, burro di cacao e zucchero di cocco) è nato un cioccolato unico anche nel gusto. La lavorazione è difficile, non è un cioccolato facile da modellare, ma anche in questo siamo riusciti a vincere la sfida”.
Una bella sfida, aspetta anche a chi vorrà acquistare l’uovo, perché Grezzo quest’anno propone due nuove scelte oltre al classico all’80% e al 70%, ed in più con la variante alla granella di nocciole: l’uovo con fondente crudo al 65% più dolce e uno al 90% più forte.
L’uovo di cioccolato raw è indicato anche a chi vuol tenere sotto controllo la glicemia, grazie allo zucchero di cocco, ed inoltre non è contaminato da lattosio ed è senza glutine.
Se vi state chiedendo quale è il prezzo di questa golosità, il costo di un uovo di cioccolato crudista va da 28 a 35 euro. A voi la scelta!