La ricetta degli gnocchi estivi alla crema di carote e zucchine è un primo piatto semplice e gustoso che si prepara in poco tempo.
Come prepararare gli gnocchi alla crema di carote con zucchine
Ovviamente per questo condimento potete scegliere il tipo di pasta che preferite, io ho optato per gli gnocchi perché amalgamati con la crema di carote e insaporiti con le zucchine croccanti diventano leggeri e al tempo stesso deliziosi. Potete preparare gli gnocchi in casa oppure se avete poco tempo a disposizione come me, potete utilizzare quelli comprati, accertandovi che non contengano le uova.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
500 gr. di gnocchi
2 zucchine
3 carote
1 cipolla
1 noce di burro di soia
Sale
Olio evo
Pepe
Basilico
Preparazione
Laviamo e grattugiamo le zucchine, che facciamo rosolare in padella con un filo d’olio insieme alla cipolla affettata finemente, aggiustando di sale per circa 5 minuti.
Nel frattempo, in una pentola con acqua bollente facciamo lessare le carote, dopo averle sbucciate finchè diventano morbide, se preferite potete cuocerle al vapore, farete prima.
Quando le carote sono pronte le frulliamo con un mini pminer insieme a una noce di burro e aggiungendo un goccio di acqua di cottura, sale e pepe, finchè otteniamo un composto cremoso che mettiamo da parte.
Non ci resta che mettere l’acqua sul fuoco, saliamo e quando bolle versiamo gli gnocchi, scoliamo dopo due minuti aspettando che vengano a galla. A questo punto versiamo gli gnocchi in padella con le zucchine e facciamo saltare a fiamma alta.
Nel piatto di portata mettiamo sul fondo due cucchiai abbondanti di crema di carote, adagiamo sopra gli gnocchi e decoriamo con foglioline di basilico fresco e se ci piace possiamo aggiungere la granella di pistacchio. Non ci resta che gustarci gli gnocchi estivi.
Buon appetito! 😉
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5
|