FruttAmaMi: Milano dal 13 al 14 aprile torna il festival dei Frutti della Natura
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

FruttAmaMi: a Milano dal 13 al 14 aprile torna il festival dei Frutti della Natura

Ricchissima di appuntamenti la seconda edizione di FruttAmaMi, il festival dei Frutti della Natura, che si terrà a Milano dal 13 al 14 aprile 2019, con l’obiettivo di rimanere coerenti con ciò che ci circonda, adottando stili di vita consapevoli. Ripartire dalla Natura, dal piatto, per prendersi cura del nostro corpo e del nostro benessere.

FruttAmaMi, il Festival dei Frutti della Natura

Due giornate intense per discutere di tanti temi fondamentali: dalla medicina alla cucina, dalla musica alla bioarchitettura, dal benessere olistico al piacere del bello e del gusto, parlando di energia, colore, amore per l’ambiente, suono, vibrazioni, connessioni positive uomo-natura e scambi energetici.

Ideato da Rossella de Focatiis, impegnata da anni con Il Sapore del Sapere, presidente di Sapere Academy, e realizzato dalla sua Agenzia, RDF Communication: da 13 anni un brand affermato che, attraverso conferenze, convegni ed eventi si impegna a dar voce alle diverse visioni sulla sana alimentazione per informare il pubblico dell’esistenza di differenti realtà.

Un progetto etico e non solo

FruttAmaMi nasce quindi come un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo fruttamaminaturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e ad una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.

Testimonial del festival sarà l’attrice, conduttrice e Ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi che da anni sostiene che la salute ha un importanza primaria nella vita e va difesa più di ogni altra cosa iniziando da una buona e sana alimentazione.

Ci sarà la partecipazione di notorietà del mondo veg e fruttariano, come Fiorello Cortiana, presidente di Lombardia Sostenibile ed ex Senatore della Repubblica, che ha sposato il tema del risveglio delle coscienze per un ritorno alla Natura, per una nuova consapevolezza che vede in FruttAmaMi un luogo confronto, un “certificatore” della qualità del fare e del pensare.

Sarà presente anche lo chef stellato veg Pietro Leemann, ambassador dell’evento già dalla prima edizione, il quale ha dichiarato – “A FruttAmaMi lo scorso anno ho incontrato persone straordinarie che ogni ambito portano avanti un discorso di consapevolezza”, riscoprendo il valore del cibo e del farci del bene attraverso di esso. Ma anche il Maestro Peppe Vessicchio, autore di studi sull’interazione della musica con il ciclo della vita.

Non mancheranno showcooking con Veronica Brambillasca, Dario Beluffi e altri noti chef e food blogger. Dibattiti, intrattenimenti vari, espositori, e conferenze, segnaliamo quella con Luca Speranza, ideatore e cofondatore del progetto Ubuntu, Presidente di Fruttalia, Ricercatore indipendente a temi legati alla guarigione con metodi olistici semplici nel pieno rispetto della natura e l’intervento di Claudio Viacava, Biologo Nutrizionista, Naturopata, Psicologo e Psicoterapeuta.

Evento consigliato

fruttamami

Un appuntamento da non perdere non solo per chi ha scelto una alimentazione vegana, vegan-crudista, fruttaliana e igienista, ma per tutti. L’ingresso è gratuito.

Il Festival si terrà presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda di Viale Giovanni Suzzani 13 a Milano, che permetterà la realizzazione dell’iniziativa in ogni suo aspetto mettendo a disposizione i suoi prestigiosi spazi e servizi.

Per saperne di più clicca qui.

Ph credits Fruttamami

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search