Si è tenuta a Milano la prima edizione del festival Naturale dei frutti della Terra, FruttAmaMi 2018, da sabato 14 a domenica 15 aprile 2018, presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda.
FuttAmaMi 2018
Un appuntamento ricco di incontri, conferenze, testimonianze e dibattiti sull’alimentazione, crudista, igienista e fruttariana. Moltissimi gli ospiti: tra cui la Testimonial dell’Evento, l’attrice, conduttrice e Ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi , sostenitrice di una sana alimentazione, mentre Pietro Leeman, fondatore della Joia Academy e Chef del Ristorante Joia, è stato Ambassador dell’Evento.
Il progetto, promosso da Sapere. Il sapere del Sapore, nasce da Rossella de Focatiis, presidente di Sapere Academy, con lo scopo di informare tutti coloro che vogliono scoprire nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche, sperimentando nuovi sapori e per far conoscere le differenti realtà.
La filosofia di FruttAmaMi
La filosofia del festival è quella di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute, approdando così a nuove consapevolezze di vita sostenibile: un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e ad una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.
La mission, sostengono gli organizzatori, è quella di diffondere e far riflettere le persone sulla salute, sul benessere e sulle conseguenze delle scelte che prendiamo a partire dalla tavola, spiegando e rispondendo ai vari perché sia giusto adottare stili di vita totalmente sostenibili. Si vuole dare, dunque, la possibilità anche ai più diffidenti di avvicinarsi e di comprendere scelte nutrizionali antichissime come l’uomo ma, purtroppo, dimenticate ed eluse.
Un momento di condivisione
Un appuntamento che diventerà fisso, anno dopo anno, a livello nazionale, in un libero confronto di idee dove non c’è spazio per dogmatismi, ma solo per la voglia di porsi, con curiosità, armonia, rispetto e attenzione, a opinioni differenti e all’ascolto dell’altro, per diventare insieme essere umani migliori, grati a Madre Natura per tutti i doni che ci ha dato, attenti ai dettami della scienza e soprattutto al trionfo di colori, sapori e risorse che la Terra ci regala.
Sicuramente sarà un appuntamento per condividere e ascoltare opinioni, testimonianze di chi già questa scelta l’ha fatta o per essere d’aiuto a chi invece vuol avvicinarsi.