Crocchette vegan di patate e verdure, la ricetta facile | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Crocchette vegan di patate e verdure, la ricetta facile

Preparare delle ottime crocchette vegan con le patate e l’aggiunta di altre verdure è facile e veloce.

È una ricetta perfetta per stupire i nostri ospiti durante una cena: è infatti una delle più semplice e gustosa che esista.

Ecco la ricetta.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

50 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

500 gr di patate

150 gr di tofu

100 gr di pane grattugiato

100 gr. di spinaci

2 carote

Noce moscata

Olio evo

Qualche rondella di porro

Sale

Pepe

Olio di semi di girasole

Curcuma

Preparazione

Facciamo bollire in una pentola con acqua salata le patate con la buccia, fino a quando saranno morbide. Nel frattempo sbricioliamo il tofu vellutato e passiamolo in padella con un filo d’olio aggiungendo le rondelle di porro, le carote tagliate a dadini piccolissimi, le foglie di spinaci tritate, la curcuma, il sale e la noce moscata per qualche minuto.

Nel frattempo scoliamole le patate, togliamo la buccia e schiacciamole con la forchetta o la schiacciapatate. Uniamo gli ingredienti saltati in padella alle patate, mescoliamo, aggiungiamo il pepe e lasciamo freddare.

Formiamo le crocchette con le mani nella forma che più ci piace, allungate o tonde e schiacciate.  Passiamo le crocchette nel pan grattato e friggiamo in olio di semi di girasole.

Quando le crocchette sono dorate da entrambi i lati poniamole sulla carta assorbente per farle asciugare dall’olio in eccesso.

Si possono cuocere se volete una versione più leggera, in forno a 180° per 15 minuti.

Potete usare qualsiasi altro tipo di verdura nell’impasto, le crocchette saranno in ogni caso gradite da grandi e piccini, anche da quelli capricciosi che non vogliono sentir parlare di mangiar verdure.

Serviamo tiepide o fredde, anche con una salsa a piacere o semplicemente con la maionese vegan.

di Antonella Tomassini

Search