Si terrà a Roma, Venerdì 19 maggio alle ore 16:00 presso la libreria Odradek in Via dei Banchi Vecchi 57 (centro storico) l’interessante conferenza Il cavallo: macchina o animale? Chi è veramente il cavallo e come l’uomo lo trasforma?
La conferenza è organizzata dalla sede territoriale provinciale LAV di Roma, che da anni combatte contro le botticelle romane, le note carrozze adibite al trasporto dei turisti e trainate dai cavalli, costretti a “lavorare” sotto il sole e nel traffico di punta, in condizioni insopportabili per questi animali.
Secondo la Lav non vi è infatti alcuna necessità di mantenere un simile servizio a detrimento dei cavalli: oggi più che mai la maggiore sensibilità verso i diritti animali e il miglioramento della tecnologia offrono lo spunto per un radicale cambiamento.
Interveranno alla conferenza Gianluca Felicetti (Presidente LAV) Nadia Zurlo (Responsabile LAV Area Equidi) e David Nicoli (Responsabile della Sede LAV di Roma).
Non si parlerà solo dell’abolizione delle botticelle ma della natura del cavallo e delle altre numerose forme di sfruttamento cui l’uomo lo sottopone: ippodromi, maneggi, palii.
L’ingresso è libero e al termine dell’evento ci sarà un ottimo buffet vegan.
Sicuramente l’evento è un’ occasione per condividere argomenti utili per capire l’importanza dell’etica nella nostra vita, che ci faranno riflettere su quanto l’uomo senza nessun diritto possa trasformare spesso gli animali in macchine, dimenticando invece quanto sia fondamentale il rispetto per tutte le specie viventi.
Qui i dettagli : goo.gl/3mHMk9
Noi vi consigliamo di andarci se siete a Roma! Save the date!
di Antonella Tomassini