Ecco un’ idea per una ricetta sfiziosa e profumata, che si prepara davvero in pochissimi minuti, per portare in tavola un primo vegano e leggero che vi farà venire l’acquolina in bocca.
Protagonista l’avocado, un frutto tropicale ricco di fibre, acidi grassi, vitamine e minerali che donano all’avocado proprietà incredibili.
Per tutti gli amanti dell’avocado ecco la ricetta delle farfalle con crema di avocado, zucchine e zafferano.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
350 gr. di farfalle (o la pasta che preferite)
2 zucchine
1 spicchio di aglio
Sale
Olio evo
Pepe
Per la crema di avocado
1 avocado maturo
Una bustina di zafferano
Basilico q.b.
Il succo di un limone
Peperoncino q.b.
Preparazione
Laviamo e tagliamo le zucchine a striscette sottili e mettiamole a rosolare in padella con l’aglio tritato e un goccio di olio.
Aggiungiamo un pizzico di sale e pepe e lasciamo cuocere per circa dieci minuti, nel frattempo mettiamo a bollire in una pentola l’acqua salata per la pasta e prepariamo la crema di avocado.
Nel bicchiere del frullatore mettiamo l’avocado, dopo aver levato la buccia e il nocciolo e fatto a piccoli pezzi, aggiungiamo un pizzico di sale, qualche fogliolina di basilico, un pizzico di peperoncino in polvere, lo zafferano precedentemente sciolto in mezzo bicchiere d’acqua e il succo di limone.
Frulliamo finchè otteniamo una crema morbida.
Cuociamo la pasta per il tempo di cottura indicato sulla confezione, scoliamola al dente e saltiamo in padella per qualche minuto insieme alla crema di avocado, le zucchine e un goccio di acqua di cottura che abbiamo messo da parte.
Serviamo decorando con qualche fogliolina fresca di basilico e gustiamoci il nostro nutriente piatto dal sapore esotico.
di Antonella Tomassini
€ 12.5
|