L’estate 2018 è all’insegna del gelato sano e vegano, dopo i Dream Pops 3D, i gelati vegan ad alta tecnologia, negli Stati Uniti arriva Cado, il gelato che nasce dall’avocado, ma che non conserva il gusto del frutto verde ma serve semplicemente per dare cremosità.
Cado Ice Cream in tre gusti
Cado è disponibile in tre deliziosi e freschi gusti: Deep Dark Chocolate, Simply Lemon e Mint Chocolate Chip, anche se l’azienda ha affermato che presto ci saranno i nuovi gusti vaniglia, caramello salato e cherry amaretto.
Il gelato a base di avocado sta riscuotendo un enorme successo, vista la grande passione dei consumatori per il frutto più versatile e amato dal mondo veg, utilizzato sia in ricette dolci che salate.
Distribuito da Whole Foods, catena americana specializzata in cibi biologici e salutisti, Cado è venduto al prezzo di circa otto dollari.
Non solo per vegani
Un gelato gluten free, senza soia e senza latte realizzato con pochissimi ingredienti, tra cui lo zucchero di canna biologico e avocado biologico spremuto a freddo, Cado è indicato non solo per vegani ma anche per chi è intollerante al lattosio o allergico, o semplicemente vuol sperimentare nuovi sapori.
Ormai anche i gelati e i dessert freddi sono sempre più fantasiosi e stravaganti, tanto che il marchio sta pianificando di sperimentare panini e barrette di gelato nei gusti Orange Dream, Cocoa messicano, Mocha Chip, Matcha Green Tea e Pistacchio.
E non è detto che grazie al grande successo che stanno riscuotendo presto li vedremo anche nel banco frigo dei supermercati italiani.