La risposta eco-friendly a una colorazione cruelty free della L’Oreal Professionnel, noto brand francese specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza, si chiama Botanea, la prima colorazione vegetale e professionale, per tutte le donne green che cercano naturalezza e rispetto del pianeta.
Per Botanea solo ingredienti naturali
Erba tintoria e olio di cocco sono gli ingredienti del tutto vegetali, senza nessun agente chimico, utilizzati per colorare i capelli e nascondere perfettamente quelli bianchi donando alla chioma effetti luminosi e duraturi fino a 30 shampoo.
Le polveri delle foglie ricoperte di olio di cocco e miscelate con l’acqua calda, permettono di ottenere le varie sfumature di colori: sono tre e contengono ingredienti botanici provenienti dall’India. Vediamole nel dettaglio.
3 polveri delle foglie
Pure Cassia, contengono pigmenti naturali delicati, ideali per basi bionde e chiare, mentre Pure Henna, contengono pigmenti di ramato caldo ideali per colori dal biondo caldo alle basi scure e ramate ed infine le Pure Indigo, contengono pigmenti dal blu al viola, ideali per le basi brune e scure.
Da queste 3 polveri si ottiene una vasta gamma di colorazioni per capelli naturali e vegan, una valida alternativa alle classiche tinte per capelli.
Se vogliamo essere più consapevoli e responsabili impariamo ad usare prodotti naturali sempre più presenti sul mercato cosmetico. Le colorazioni Botanea sono destinate all’utilizzo nei saloni distributori del brand, offrendo risultati professionali e la tonalità desiderata.
Tingersi i capelli con Botanea costa intorno agli 80 € in base al trattamento richiesto, ma sicuramente soddisferà le esigenze di tutte le donne che preferiscono il bio o sono attente al pianeta o semplicemente hanno problemi di allergie cutanee.
Lasciamoci conquistare allora da Botanea, l’unico prodotto con una lista di ingredienti cortissima, che ci farà sentire belle e soprattutto in armonia con il pianeta.
Per scoprire di più su Botanea clicca qui.