Si chiama Baileys Almande, il nuovo liquore che il brand più conosciuto al mondo noto per la crema di whisky si appresta a lanciare anche sul mercato italiano. La sua particolarità oltre ad essere senza glutine è che non contiene nessun derivato animale, essendo vegan friendly al 100%.
Baileys Almande lanciato anche sul mercato italiano
A base di oli ed essenze di mandorle tritate uniti alla bontà della vaniglia, zucchero di canna ed acqua depurata, senza perdere le inconfondibili note golose l’Almande ha sapore e consistenza leggeri.
Certificato dall’AVA – American Vegetarian Association, nasce con la volontà di rendere il prodotto accessibile a chi segue una dieta senza lattosio o vegana ma non vuole rinunciare ad uno spirit goloso e dolce. Una nuova frontiera del gusto che punta a diventare una piacevole scoperta per il target lactose-free e vegano e un’alternativa in più per i consumatori già affezionati alla gamma Baileys.
Stephanie Gaunt, Senior Innovation Manager di Baileys (Diageo), ha dichiarato: “Abbiamo voluto creare un prodotto che possa essere apprezzato anche da chi non può o non vuole assumere lattosio. Da quando Baileys Almande è stato lanciato negli Stati Uniti, siamo stati letteralmente sommersi dalle richieste di proporlo anche negli altri mercati.”
Cocktail freschi protagonisti dell’estate
Numerosi i cocktail freschi, che si possono creare miscelando succhi di frutta o altri ingredienti e che sicuramente saranno i protagonisti della nostra estate.
Ed ecco due ricette interessanti: il Camomille e il Coconut.
Camomille
60 ml Baileys Almande, 30 ml infuso di camomilla, 15 ml sciroppo con scorza di arancia.
In un tumbler basso colmo di ghiaccio a cubetti versare l’infuso di camomilla e lo sciroppo, aggiungere Baileys Almande e mescolare.
Coconut
45 ml Baileys Almande, 45 ml acqua di cocco, scaglie di cioccolato o lamponi.
Versare in un collins alto ghiaccio a cubetti, l’acqua di cocco e Baileys Almande. Mescolare e come guarnizione, aggiungere a piacimento scaglie di cioccolato o lamponi.
L’Almande ha una gradazione alcolica di 13 gradi, è disponibile nel formato ml 700 ed è in vendita al prezzo di 19,99 €.
E voi vi farete tentare dalla freschezza di questo nuovo prodotto?