Estate, tempo di cibi leggeri e nutrienti, ecco allora il protagonista della calda stagione: l’avocado, che in questi ultimi tempi è il food trend del momento. Pasta, zuppe, salse, mille condimenti per un sapore deciso e perfetto con tutto.
La ricetta per preparare deliziosi avocado burger
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
2 avocadi
4 pomodorini ciliegino
3 zucchine piccole
Porro q.b
Semi di cumino
Sale
Pepe
Pangrattato
Olio evo
Basilico
Prezzemolo
1 lime
Preparazione
Dopo aver levato la buccia e il nocciolo agli avocadi, prendiamo la polpa e la schiacciamo grossolanamente con una forchetta in un recipiente capiente.
Aggiungiamo il succo di un lime, i semi di cumino, il porro tritato, le foglie di basilico e prezzemolo tagliate finemente.
Aggiustiamo di sale, aggiungiamo un filo d’olio e un pizzico di pepe. Tagliamo i pomodorini, privandoli dei semi in piccoli pezzi e mescoliamo bene gli ingredienti.
Nel frattempo grattugiamo le zucchine e amalgamiamole con la purea di avocado che abbiamo preparato, aggiungendo il pangrattato finchè diventa un composto compatto.
Creiamo i nostri burger, che mettiamo in padella antiaderente con un filo d’olio e facciamo dorare da entrambi i lati. Possiamo cuocere i nostri burger anche in forno a 180° per una ventina di minuti.
Ideali per farcire i panini con le salsette che più ci piacciono, oppure con un contorno di insalata fresca.
Provateli perché sono davvero buoni. 🙂