Mi chiamo Patrizia Natureat e sono nata tra i meravigliosi paesaggi della Puglia, una terra ricca di Natura selvaggia e di frutti spontanei, che mi ha insegnato il valore che ha la nostra Terra e il rispetto che merita.
La storia di Patrizia Natureat
Non è stato facile trasferirsi, dopo essere cresciuta con la salsedine del mare sulla pelle e con le spighe di grano tra i capelli, ma ho lasciato i miei campi con tanta determinazione e portandomi la tradizione del Sud nel cuore. Adesso, vivo a Londra, una città immensa e meravigliosa, che mi ha dato la possibilità di rendere concreto un grande sogno: la nascita di Natureat.
Perchè sono diventata vegana
Sono diventata vegana in una mattina qualunque, ho passato un breve periodo da vegetariana e poi, all’improvviso, mi sono resa conto che non era abbastanza e che potevo fare di più per me stessa e per il rispetto della Natura che da sempre amo. Così, ho eliminato tutto i derivati animali dalla mia alimentazione e, amando cucinare sin da bambina, ho iniziato ad esplorare la cucina vegan.
Ho scoperto in questo modo un mondo interessante, meraviglioso e sempre ricco di sorprese, in grado di soddisfare il mio appetito, la mia fame di creatività e soprattutto l’esigenza di seguire una dieta sana, ma senza rinunce. È questo che voglio trasmettere e sottolineare in Natureat, voglio dimostrare che sano non è sinonimo di disgustoso, che vegan non significa sacrificio e che entrare in questa realtà ci rende persone migliori, fiere e soddisfatte di noi stesse.
Il mio blog di ricette
Natureat è un blog di ricette, ma anche di condivisione di idee e informazioni, sono moltissimi gli articoli, le collaborazioni, le interviste che pubblico ogni giorno, per renderlo un sito interattivo ed interessante, fondato sulla sensibilità e l’amore.
Sono convinta del fatto che l’ideologia vegan non debba essere imposta con la forza, ma con dolcezza e maturità, in modo tale da incuriosire la gente e non da spaventarla, perché ognuno ha bisogno di spazi e tempi diversi per diventare consapevole
La cucina è un posto meraviglioso, dove si può imparare gradualmente a scoprire nuovi sapori, a sprofondare nell’intensità degli ingredienti vegetali e a conoscere la realtà vegan a piccoli passi. Le ricette e gli articoli che pubblico sono la proiezione di questi aspetti meravigliosi della mia esperienza di vita, che spero possano dimostrarsi utili per qualcun altro.
Natureat è il mio lavoro, il mio sogno, una grande speranza, ma soprattutto un piccolo passo verso un mondo più sensibile e giusto!
Contatti
Blog: www.natureatblog.com
Instagram: https://www.instagram.com/natureatfood/
Facebook: https://www.facebook.com/natureat/
di Patrizia Natureat