Pretty in Mad è una piccola impresa artigianale, che abbiamo scoperto per caso nel web, e che ci ha colpito subito per i capi e l’oggettistica che propone: abiti, pochette da polso, gonne, tracolline, turbanti, portamonete, zainetti d’ispirazione vintage, accessori per capelli da pin-up e tanto altro realizzati con tessuti sostenibili.
Alla scoperta di Pretty in Mad
Tutte le creazioni di Pretty in Mad, brand artigianale fondato da Erika Rossin, sono rigorosamente colorate, e come sottolinea l’imprenditrice la sua piccola azienda è “Orgogliosamente handmade in Italy, Ostinatamente indipendente, Appassionatamente sostenibile.”
Quanto basta per scoprire qualcosa in più di lei e delle sue fantastiche creazioni.
Nel suo sito internet, che oltre ad essere un e-commerce è anche un interessante blog, Erika da suggerimenti e consigli alle utenti, parla della sua passione per il cucito, la fotografia e i gatti, ma ci racconta anche come nascono le sue ultime creazioni oltre a illustrarci i tessuti che ha usato.
Evidente è anche il suo amore per il cosmo, l’universo e le stelle. Un vero viaggio in un mondo di colori luminosi ed emozioni, che si rispecchiano nelle sue creazioni.
La moda che ti fa sentir bella
Erika sottolinea infatti che lei è la testa, le mani e il cuore di Pretty in Mad, e che cuce abbigliamento e accessori affinchè chi li indossa possa dire: “Cavoli! Oggi mi sento proprio bella!”
Un bel pensiero, considerando che Erika con i suoi bei capelli rosso acceso, ama lavorare su tessuti personalizzati, e adora commissionare le illustrazioni dei suoi abiti, da talentuose tatuatrici italiane.
Una moda sostenibile diversa da quella della grande distribuzione, essendo creazioni originali e realizzate a mano, con cura e rispetto della salute del pianeta.
Erika, che vive in Veneto con il marito Federico e i gatti Mister e Licia è diventata artigiana dopo aver perso il lavoro di commessa , è una persona dinamica, che trasmette nel suo lavoro la passione per la moda e la sua determinazione a voler emergere in un mondo dove solo i grandi brand fanno parlare di se.
E noi ci auguriamo che le sue meravigliose creazioni diventino presto una bella realtà conosciuta e apprezzata da tutti.
Ph credit Pretty in Mad