Kaizen è il nome della più innovativa rivista a cadenza trimestrale che si occupa di natura e cultura, edita da Edizioni Sonda, per lanciare la sfida vegetale e mettere in primo piano lo sviluppo del think green, una strategia che possiamo imparare dalle piante: muoversi e adattarsi, senza spostarsi.
Kaizen e la sfida vegetale
Il nome della rivista, nato dall’unione di due parole giapponesi “Kai” e “Zen” vuol significare “cambiare in meglio” e sicuramente Kaizen, pubblicata da Edizioni Sonda, casa editrice attenta da sempre alle temtiche ambientali, animaliste e vegane e dedita alla diffusione di un nuovo stile di vita, aiuta il lettore a scegliere la direzione migliore per vivere nel rispetto del pianeta.
Zero dolore
Il primo numero ha come tema “Zero dolore”: quante volte ci siamo soffermati a pensare alla sofferenza che infliggiamo sia a noi stessi che agli altri? E quante volte abbiamo cercato una soluzione per ridurre o porre fine a tutto ciò che comporta dolore, come gli allevamenti intensivi, le deforestazioni e altri danni che stanno distruggendo il nostro modo di vivere?
Numerosi esperti rispondono ai nostri dubbi, paure e incertezze, infatti firmano gli articoli interessanti di Kaizen l’antropologo Michael Pollan, lo sperimentatore naturale Sandor E. Katz, il nutrizionista Neal D. Barnard, la giornalista Marinella Correggia e il filosofo Leonardo Caffo.
Inoltre, leggendo il primo numero di Kaizen scoprirete anche come vivono gli abitanti clandestini della città di New York, leggerete la cronaca di una camminata cruelty free verso Santiago di Compostela e la scioccante indagine di Animal Equality sui mattatoi italiani. Ma si parla anche della canapa, una pianta usata in vari settori a partire dall’alimentazione alla farmacologia e dalla bioedilizia alla cosmesi e moda.
Kaizen è una rivista per chi sceglie con passione di seguire i principi di una vita etica basata sul rispetto di ogni essere vivente, dando spazio alle voci più eminenti a livello internazionale per dare forma e contenuto alla “sfida vegetale”, proprio come affermano gli ideatori del progetto Kaizen: –“Ci interessa la vita quotidiana, tutta quanta e quindi ci sarà spazio per le nuove forme di rappresentazione artistica della natura, per la ricerca di una nuova economia del vegetale a partire dall’ecologia profonda, per l’analisi di come cambia il rapporto e la convivenza tra umani e gli altri animali, attraverso interviste e inchieste, ma anche consigli di bellezza e di moda, ricette, guide di viaggio.”
Kaizen è distribuita nelle migliori librerie ed edicole e online, in forma cartacea o digitale “on demand”, per evitare gli sprechi ordinari che si affrontano con la distribuzione “a pioggia”.
Per maggiori informazioni e per ordinare Kaizen clicca qui.
Ph credits Kaizen
Zero dolore: un mito, un’illusione o una sfida?
€ 9,90
|