State cercando una ricetta semplice e al tempo stesso veloce per una cena con gli amici, organizzata all’ultimo minuto? Gli strangozzi umbri con avocado, lime e zucchine croccanti è un primo piatto estivo leggero e cremoso che vi sorprenderà per la bontà. Un piatto vegan davvero irresistibile e profumato che piacerà anche ai palati più esigenti.
Come preparare gli strangozzi umbri con avocado, lime e zucchine croccanti
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
350 gr. di strangozzi umbri integrali
1 avocado maturo
3 zucchine
Prezzemolo
Foglioline di menta
1 lime
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di crema di riso
4 cucchiai di lievito alimentare in scaglie (facoltativo)
Sale
Pepe
Olio evo
Preparazione
Laviamo le zucchine e dopo aver eliminato le estremità le tagliamo a mezza luna.
Mettiamo in una padella con un filo d’olio l’aglio e facciamolo rosolare, aggiungiamo le zucchine e il succo di un lime.
Cuociamo a fiamma alta, finchè le zucchine saranno croccanti, aggiungendo un pizzico di sale, pepe e le erbe aromatiche.
Nel frattempo sbucciamo l’avocado, priviamolo del nocciolo e tagliamo la polpa a piccoli pezzi. Con una forchetta schiacciamo grossolanamente la polpa mettendola da parte.
A questo punto cuociamo per tre minuti gli strangozzi in acqua bollente e salata. Scoliamo la pasta al dente, mettendo da parte un mestolo di acqua di cottura.
Saltiamo gli strangozzi umbri in padella con le zucchine croccanti, uniamo la crema di riso e la polpa di avocado e mescoliamo per qualche minuto a fiamma alta, aggiungendo l’acqua di cottura se vogliamo rendere più cremoso il nostro piatto.
Serviamo gli strangozzi caldi o appena tiepidi spolverando con un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie se piace.
Buon appetito 🙂
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5
|