Melbourne: i 5 migliori ristoranti dove mangiare vegan.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Melbourne: i 5 migliori ristoranti dove mangiare vegan.

Melbourne, la città australiana definita la capitale vegana del mondo offre una vasta gamma di ristoranti per gli appassionati di una dieta vegetale.

Se siete a Melbourne o vi accingete a partire ecco i 5 migliori ristoranti dove mangiar vegan.

Pizza, gelati, cucina etnica o messicana, italiana o asiatica e non solo: le opzioni sono tantissime e soprattutto cruelty free.

Da non perdere sicuramente è Yong Green Food, un ristorante vegetariano e vegan aperto nel 2009, specializzato in “cibo coreano del tempio”, ossia semplici piatti che utilizzano verdure stagionali preparate e presentate in modo equilibrato. La specialità della casa è il Yin e Yang Charger, che è un piatto con ingredienti biologici e stagionali che cambia ogni settimana a seconda di ciò che è disponibile. Il ristorante collabora con una fattoria biologica vicino a Melbourne che fornisce ingredienti freschi, locali e biologici e il suo riso è proveniente da una fattoria biodinamica vicino al confine con il Nuovo Galles del Sud. Servito con tutti i suoi piatti, questo riso è speciale in quanto viene coltivato a mano in botti di riso e coltivato senza l’uso di pesticidi chimici e fertilizzanti.

Potete ordinare anche il miso fatto in casa, così come i kimchi vegani, che sono preparati con una ricetta tramandata da antiche generazioni coreane.

Yong Green Food si trova al 421-423 Brunswick Street, Fitzroy.

Anche Girls & Boys è un ottimo locale veg, inaugurato a gennaio, da Laki Papadopoulos e Mark Price, già proprietari dei conosciuti ristoranti vegetariani e vegani Transformer Fitzroy e Vegie Bar.

Girls & Boys è un bar vegan, specializzato in deliziosi e salutari dessert e gelati vegani ma anche torte, frullati, e altre golosità. Troverete nel menù il sandwich di gelato alla nocciola con crema di lampone, succhi energetici, estratti di frutta fresca e insalate.

Girls & Boys si trova al 382 Brunswick Street, Fitzroy.

 

 

Se avete voglia di una buona pizza vegan non potete perdervi Red Sparrow Pizza, una pizzeria aperta a febbraio da Michael Craig, chef vegano da oltre 12 anni, che propone una vasta scelta di pizze fatte con forno a legna, spaziando dalla classica Margherita con formaggi vegan, pomodori di San Marzano e basilico fresco ad alcune specialità come la pizza con hummus e yogurt di cocco, o la pizza verde con menta, spinaci, pesto di kale, fiori di zucchine, broccoli e semi di zucca.

Red Sparrow Pizza si trova al 406 Smith Street, Collingwood.

Potete fare un salto anche al Loving Hut, un ristorante presente non solo a Melbourne ma in oltre 200 località in tutto il mondo, specializzato in cucina fusion malese, tailandese, vietnamita, cinese e asiatica, e tutti gli ingredienti utilizzati qui sono 100% vegetali. Potrete scegliere piatti come la Malaysian Char Kway Teow, la Tom Yum Soup, il Curry Assam e il Green Thai e il Curry Rosso. Il menù comprende anche il cibo crudo e senza glutine.

Loving Hut si trova al 10/242 Victoria Street, Richmond.

Ed infine vi segnaliamo Smith & Daughters, il favoloso ristorante gestito da Shannon Martinez e Mo Wyse, due donne con un’esperienza di 35 anni nel settore ristorativo, con l’obiettivo di creare uno spazio piacevole dove mangiare ottimo cibo. Il menù è completamente vegetale, biologico e a Km 0. I piatti sono ispirati alla cucina messicana, spagnola, peruviana e colombiana e propone una buona selezione di caffè, cocktail, vini e birre e soprattutto da non perdere il brunch di fine settimana.

Smith & Daughters  si trova al 175 Brunswick St, Fitzroy.

Se anche voi siete stati a Melbourne e conoscete altri ristoranti vegan dove poter mangiare bene, segnalateceli, saremo lieti di aggiungerli alla lista.

E se state partendo per l’ Australia vi auguriamo buon viaggio. 😉

di Antonella Tomassini

 

Search