Una chef vegana per voi: Veronica Momi.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Una chef vegana per voi: Veronica Momi.

Mi chiamo Veronica, sono vegana dal 2010. Ho iniziato a pubblicare le mie ricette sul mio blog “Vero Vegan- ricette vegane semplici”  nel 2012.

Sono diventata vegana inizialmente per motivi di salute: questo mi ha portato a voler sapere di più sull’alimentazione, su quello di cui ci cibiamo, su come nutriamo il nostro organismo. Ho letto libri, frequentato conferenze, partecipato a corsi, ma più di tutto ho imparato a conoscermi e capire quanto i vari alimenti possano influenzare il modo in cui ci sentiamo.

L’aspetto etico è subentrato subito dopo: se ami gli animali non li mangi. Il rispetto viene prima di tutto per me. Il mio motto è “vivi e lascia vivere”, e questo comprende anche gli animali ovviamente.

Ritengo che mangiare sia uno dei piaceri della vita: cibarsi senza far male agli animali, a noi stessi e al pianeta lo è ancora di più.

Lavoro nel campo dell’informatica ma il sogno nel cassetto sarebbe di lavorare nel campo dell’alimentazione vegana. A breve inizierò un corso di naturopatia scientifica e chissà che un giorno non riesca anche ad aprire la Trattoria VeroVegan.

Ho numerose passioni: cucinare, suonare il basso elettrico, dipingere, fotografare e fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura con il mio cane…sono alcune di queste. Hanno tutte qualcosa in comune: poter usare la fantasia e la creatività per trovare la giusta combinazione di sapori, di note o di colori per creare l’armonia, la magia. 🙂

Sarò lieta di presentarvi alcune mie ricette vegane semplici.

Veronica Momi

Search