Cosa accade quando vai a cena a casa di amici e sei vegano? E tua madre cosa ha fatto quando le hai detto che non mangi più carne, pesce, uova, formaggi, miele e tutti i derivati degli animali? E la tua fidanzata come ha reagito quando le hai detto che non andrete più alla sagra della porchetta ad Ariccia?
Questo è Vegan Chronicles, una web serie ambientata a Roma che come trama ha la storia di Claudio, un normale studente universitario di 25 anni che si trova a dover affrontare la realtà che lo circonda dopo aver fatto la scelta di diventare vegano.
Ironia e divertimento sono alla base di tutto in Vegan Chronicles, serie ideata da Andrea Morabito, diplomato alla scuola NUCT, che cura la regia, e Claudio Colica, laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, che è anche il protagonista.
La serie è composta da dieci episodi della durata di cinque minuti, in cui ogni puntata è indipendente e slegata alle altre.
Il progetto è finanziato con una campagna di crowdfunding su Indiegogo, proprio per dare voce ai giovani talenti e soprattutto perchè affronta temi etici.
Perché Vegan Chronicles si definisce 100% cruelty free?
Ovviamente non verranno utilizzati né maltrattati animali all’interno della serie, e tutto il cibo presente, da quello di scena ai cestini della troupe, è vegano, infatti le bistecche o i gamberetti di patate che si vedono nei piatti sono seitan, fornito da iVegan, che da subito ha appoggiato il progetto dei due ideatori.
Puntate veloci, episodi che ci regalano sorrisi e ci fanno riflettere sui temi più scottanti legati a questo fantastico mondo vegano .
Lasciamoci allora rapire da Vegan Chronicles.
Per saperne di più segui la pagina Facebook
di Antonella Tomassini