Deliziosa e veloce da preparare, questa frittata all’acqua con cipolla rossa e peperoni è indicata come secondo a pranzo o per un aperitivo con gli amici, ma il giorno dopo si può gustare fredda a fette anche al mare.
Non essendoci tra gli ingredienti l’olio è priva di grassi e soprattutto ideale per chi vuol mantenere la linea e la sua cottura all’acqua la rende ancora più leggera.
Ecco la ricetta per preparare la frittata all’acqua con cipolla rossa e peperoni senza uova e senza olio.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
30 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
2 peperoni gialli
1 cipolla rossa
Sale
Pepe
150 gr. di farina integrale
Acqua q.b.
1 cucchiaino di curcuma
Preparazione
In un tegame antiaderente mettiamo la quantità di acqua che sostituisce l’olio, cuociamo la cipolla affettata e quando è appassita, versiamo i peperoni, lavati e tagliati a striscioline.
Dopo 15 minuti di cottura con il coperchio e a fiamma media, spegniamo, insaporiamo di sale e un po’ di pepe.
Nel frattempo prepariamo il nostro NoEggs ossia una pastella morbida, mettendo in un recipiente la farina, l’acqua, la curcuma, il sale e il pepe, mescoliamo gli ingredienti e uniamo ai peperoni e la cipolla.
In una padella antiaderente di medie dimensioni, aggiungiamo un filo di acqua e mettiamola sul fuoco a fiamma media, quando l’acqua è riscaldata e la padella rovente, versiamo il composto e lasciamo cuocere la frittata, girandola un paio di volte da entrambi i lati.
Serviamo su un piatto di portata e tagliamola a fette, accompagnata da una fresca insalata di pomodori pachino e aceto balsamico.
Una vera delizia light da gustare in ogni occasione.
Provatela. 😉