Per un San Valentino speciale e all’insegna della semplicità ecco una ricetta facilissima da fare se rimanete a casa a coccolarvi con il vostro amore. Le mezze maniche con radicchio e pomodorini al vino rosso è una ricetta veloce, che non richiede molto impegno. Scopriamo la ricetta!
Come preparare le mezze maniche con radicchio e pomodorini al vino rosso
Scopri anche il menu di San Valentino.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
30 minuti
Ingredienti per 2 persone
160 gr. di mezze maniche
200 gr. di pomodorini
100 gr. di radicchio
1 bicchiere di vino rosso
100 gr. di panna di soia
1 scalogno
Sale
Pepe
Paprika affumicata
Olio evo
Preparazione
Laviamo ed asciughiamo il radicchio e tagliamolo a listarelle sottili.
Tritiamo lo scalogno, che rosoliamo in padella finchè diventa dorato.
Aggiungiamo il radicchio che sfumiamo con il vino rosso, e quando evapora uniamo i pomodorini dopo averli lavati e tagliati in quattro. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
Aggiustiamo di sale, pepe e versiamo la panna di soia e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Mescoliamo bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo al dente e saltiamo in padella a fiamma alta per qualche minuto.
Serviamo immediatamente le mezze maniche con radicchio e pomodorini al vino rosso, e spolveriamo il piatto con la paprika affumicata.
Se vi piacciono i porcini e le noci, potete aggiungere questi due ingredienti alla ricetta, sicuramente daranno un tocco ancora più speciale al vostro San Valentino. ?