“La famiglia zero rifiuti (o quasi) ” è il manuale per scoprire come salvare il Pianeta eliminando i rifiuti. Una storia tutta da leggere e imitare.
Il Pianeta ha bisogno di aiuto
In questo ultimo periodo si discute spesso di inquinamento ambientale, che non riguarda solo l’aria che respiriamo ma tutta una serie di condizioni disastrose e cambiamenti climatici del Pianeta. Uno dei motivi base per cui il Pianeta che ci ospita riversa in una situazione che possiamo definire preoccupante è la quantità industriale di rifiuti che produciamo senza prestare una minima attenzione a ciò che compriamo o buttiamo, dagli imballaggi per conservare il cibo, ai flaconi di detersivi, alla plastica che sta distruggendo sempre di più la fauna marina, e per finire ai piatti, cannucce e anche i piccoli cotton fiocs, tutti prodotti inquinanti che fanno parte di un lunghissimo elenco dalla A alla Z di cose che dovrebbero essere vietate.
La famiglia zero rifiuti
Sempre più spesso in risposta a questo si sente parlare di compost, di riciclo, di eco-sostenibilità, di zero rifiuti ed è per questo che abbiamo scelto di segnalarvi una prossima uscita di un libro utile a tutti: “La famiglia zero rifiuti (o quasi)”, un manuale pratico, scritto da Jérémie Pichon e Bénédicte Moret, che arriverà in tutte le librerie in Italia il 14 giugno.
Questo volume, edito da Sonda, fa parte di Famiglie Green, una collana di manuali/guide pratiche ricche di informazioni presentate in modo semplice sia nel linguaggio che nella grafica per creare conoscenza e consapevolezza attorno a temi sensibili legati all’alimentazione e a stili di vita sostenibili.
Infatti, “La famiglia zero rifiuti (o quasi)”, racconta l’esperienza di una famiglia francese che decide di eliminare tutto ciò che si può considerare inutile: via allora le scatole di biscotti, i flaconi del detersivo e anche il tubetto del rossetto. Una guida illustrata, gioiosa e divertente dove gli autori, tramite il racconto della loro avventura vogliono indurre il lettore a salvare il Pianeta eliminando i rifiuti che produce una famiglia offrendo consigli e trucchi per fare uno shopping consapevole, riportando anche numerose ricette di prodotti per la pulizia della casa, ma anche per l’igiene personale come shampoo, creme e bagnoschiuma.
Un successo internazionale
“La famiglia zero rifiuti (o quasi)” rappresenta una vera e propria rivoluzione, che in tutto il mondo è diventato un successo internazionale, grazie al piano d’azione dettagliato con centinaia di consigli pratici e semplici alternative per la vita quotidiana.
Gli autori sono inoltre ormai molto conosciuti sul Web, con un blog e una pagina Facebook seguita da oltre 100.000 follower
Dunque, è arrivato il momento di eliminare gli sprechi: per il Pianeta, per la salute, per il portafoglio. Se pensiamo che gli autori hanno ridotto del 91% i propri rifiuti, possiamo fare solo una cosa se non sappiamo da dove cominciare: leggere questo libro e appuntarci anche noi come su un diario di bordo i primi passi da compiere per salvare il Pianeta eliminando i rifiuti e piano piano ci riusciremo. Se ci sono riusciti Jérémie Pichon e Bénédicte Moret con i loro due bambini, Dia e Mali, niente è impossibile!
€ 18
|