Anche in questa nuova stagione Stella McCartney, la grande paladina della moda etica e sostenibile torna a far parlare delle sue innovative creazioni. Scopriamo come è fatto il nuovo stivale in gomma sostenibile più green finora.
Hunter, il nuovo stivale in gomma sostenibile
Dopo la collaborazione con Parley for the oceans, per pulire i mari dalla plastica e dopo le Stan Smith vegane, Stella McCartney torna in scena con lo stivaletto cult del marchio britannico Hunter, che utilizza la gomma naturale dal 1856.
Debuttato a marzo scorso sulla passerella di Parigi nella stagione Autunno – Inverno 2019/20, il nuovo stivale in gomma sostenibileè composto da materiali che provengono da foreste certificate e gestite in modo sostenibile in Guatemala. Quindi senza compromettere alcuna deforestazione e garantendo il benessere sociale ed economico dei lavoratori e delle comunità locali.
Materiali naturali e innovativi
Innovazione e design i protagonisti di queste calzature dotate di inserti elasticizzati, che sono stati realizzati con Yulex ™, ossia un’alternativa vegetale al neoprene senza aggiunta di prodotti petrolchimici.
“Siamo orgogliosi di aprire una nuova strada nel campo della sostenibilità – dichiara Hunter – e di offrire ai nostri clienti un’alternativa veramente ecologica che sia all’altezza di funzionalità, sostenibilità e stile.”
Ideali per le giornate di pioggia, o per le passeggiate in montagna lo stivaletto con suole scultoree e battistrada realizzati a mano è disponibile in tre colori.
Grigio, verde militare e nero e in modelli unisex.
Potete acquistare le Hunter boot online nell e-shop di Stella McCartney o dei rivenditori autorizzati.
E se vi state chiedendo il prezzo di queste stivaletto è di 350 euro.