Sono sempre di più le aziende che si rivolgono a consumatori che hanno scelto una filosofia di vita green, proponendo prodotti nel settore home e personal care, realizzati con ingredienti vegetali e confezionati con materiali di riciclo ed ecosostenibili. Henkel ha appena lanciato una linea di bellezza vegana e sostenibile.
Henkel lancia Nature Box
Anche Henkel, azienda tedesca e leader nel settore igiene e bellezza della grande distribuzione ha pensato bene di lanciare Nature Box, una nuova linea vegana per la cura dei capelli e del corpo, rivolgendosi ai clienti che consumano meno prodotti per l’igiene e la bellezza della grande distribuzione preferendo prodotti sempre più bio e cruelty free.
Per invogliare la nuova clientela Henkel ha creato ben 22 prodotti confezionati con plastica riciclata e realizzati con la spremitura a freddo al 100%, metodo che consente di estrarre oli da frutta come avocado, albicocche, noci di cocco e di macadamia e mandorle, senza usare calore e senza l’aggiunta di nessun elemento chimico.
Sostenibile e naturale
Henkel ha infatti dichiarato – “La nostra ambizione è di includere plastica riciclata dove possiamo e le nostre bottiglie per Shampoo, Conditioner, Gel doccia e Body Wash contengono tutto il 25% di plastica riciclata”. Ed inoltre gli ideatori della nuova linea sostengono – “Nature Box collabora con organizzazioni internazionali di sviluppo e sostiene i piccoli agricoltori locali nella coltivazione sostenibile delle materie prime.”
Non solo shampoo e bagnoschiuma, se desiderate una pelle morbida e lucente, Henkel offre anche una vasta gamma di maschere di bellezza ideate con ingredienti naturali per pelli sensibili e delicate, burro e lozioni per il corpo, oli ricchi di vitamine e scrub reidratanti e nutritivi.
Manovra di mercato o no, per chi ha scelto il veganismo come filosofia di vita trovare prodotti vegani a buon prezzo e al supermercato può considerarsi un passo avanti, nella speranza che le grandi aziende diventino contro la sperimentazione animale e rispettino di più il pianeta.