Nasce a Roma Dall’Albero, la prima “fromaggeria” vegana d’Italia, che propone prodotti artigianali creati con anacardi crudi e mandorle di Sicilia da agricoltura biologica, definiti fromaggi poiché non sono formaggi e non contengono latte vaccino.
Un bel gioco di parole e un progetto importante, portato avanti dalla giovane Giulia Dentice, vegana per amore degli animali.
Laureata in Giurisprudenza alla Queen Mary University of London, dopo aver partecipato al corso di “Plant-Based Nutrition” del dottor T. Colin Campbell al Centre for Nutritional Studies dell’Università di Cornell e dopo vari corsi sulla cucina vegan e raw, Giulia si interessa anche allo studio della Permacultura e alle tecniche di fermentazione degli alimenti e decide di aprire Dell’Albero, dove rispetto, sostenibilità ed etica sono di casa.
Dall’Albero nasce per far capire a tutti che esistono alternative vegetali ai classici formaggi, privi oltrettutto di colesterolo, lattosio e glutine.
Ispirata dal gusto della tradizione italiana, Dall’Albero propone “fromaggi”stagionati e spalmabili, ottenuti dalla fermentazione di una crema di anacardi e mandorle. Contengono tocofenolo, un composto delta della vitamina E con forti proprietà antiossidanti. Sono presenti notevoli quantità di proteine, Calcio, Zinco, Manganese e Fosforo ed i fermenti vivi presenti nei Fromaggi e negli Yonut (l’alternatica allo Yogurt) sono benefici per la flora batterica intestinale e la salute dell’ apparato digerente.
Inoltre, non vengono usati addensanti, conservanti o additivi chimici. Una scelta non solo etica ma anche salutare e ideale per tutti.
Per maggiori info visionate il sito o la pagina Facebook:
Se siete a Roma invece fate un salto alla fromaggeria.
Dall’Albero Srl
Via Salaria 163 – 167, 00198, Roma, Italia
0685301779
di Antonella Tomassini