Per chi sta muovendo i primi passi nella cucina vegana, ecco una ricetta sfiziosa da assaporare a cena con gli amici scettici ed esigenti.
Semplice da realizzare e veloce, il millefoglie di seitan con zucchine, zenzero e noci, è una vera delizia che farà venir l’acquolina in bocca a tutti.
Potete usare il seitan già confezionato o se preferite potete anche cimentarvi nella realizzazione del seitan fatto in casa, ma vi occorrerà più tempo.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
25 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
1 confezione di seitan
3 zucchine piccole
1 cipolla rossa
Zenzero in polvere o fresco
10 noci
Qualche fogliolina di maggiorana
1 bicchiere di vino bianco
Sale
Pepe
Olio evo
Preparazione
Tagliamo a striscioline sottili il seitan, affettiamo la cipolla e mettiamola a rosolare in padella con un goccio di olio per qualche minuto.
Laviamo e tagliamo a mezzaluna le zucchine, dopo aver eliminato le estremità. Versiamole in padella a fiamma alta, e quando le zucchine cominciano a dorarsi, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare.
Aggiustiamo di sale e pepe, e a fine cottura aggiungiamo le noci tagliate grossolanamente e lo zenzero in polvere oppure fresco e grattugiato, mescoliamo per qualche minuto con un cucchiaio di legno.
Poniamo nel piatto, decoriamo con le foglioline di maggiorana e serviamo caldo.
Sicuramente i vostri amici gradiranno il millefoglie di seitan, un piatto profumato e che potrete sperimentare anche in moltissime altre varianti, provatelo anche con le mele e le nocciole, il gusto vi sorprenderà! 😉
Alla prossima ricetta.