Pallina la culla dondolina rassicura il neonato e lo aiuta delicatamente ad adattarsi ai primi giorni di vita. Pallina è una culla di forma ergonomica, accoglie in modo sicuro il bambino facendolo sentire comodo e al riparo come nel ventre della mamma. Il suo ondeggiare stimola il sonno rendendola il luogo ideale dove rilassarsi e dormire.
Pallina agisce sia come riduttore di letto che come culla e riproduce la forma del ventre materno per accompagnare dolcemente il passaggio del neonato alla vita esterna. Grazie alla sua forma, il bimbo potrà beneficiare della posizione semi-fetale, con spalle e colonna vertebrale leggermente incurvate, riconosciuta ottimale sotto diversi punti di vista. Pallina, infatti, limita l’apparizione dei fastidi che possono alterare il benessere del neonato nei primi mesi di vita:
– riduce i flussi gastrici,
– limita i rischi di “testa piatta”,
– migliora la qualità e la durata del sonno,
– libera e dirige la motricità del neonato, aiutandolo a scoprire le manine,
– migliora l’interattività tra il bambino e l’ambiente.
Pallina si utilizza dalla nascita fino ai 2-3 mesi di vita come culla amaca legandone le estremità all’interno del lettino. Successivamente si elimina il supporto esterno e si posiziona il materassino contornato dal paracolpi direttamente nel lettino.
(Fonte)