Passare del tempo in cucina piace a tutti, diciamolo.
Però spesso bisogna fare i conti con molti altri impegni che non ci permettono di dedicare alla cucina tutto il tempo che vorremmo.
Con l’articolo di oggi ti proponiamo alcuni accessori che, secondo noi, sono fondamentali per semplificare le attività in cucina di chi ha scelto un’alimentazione vegana: una sorta di cassetta degli attrezzi da cucina!
Andiamo a vedere questi accessori più da vicino.
1. COLTELLI PER VERDURE
Nella cucina di un vegano che si rispetti non possono mancare dei coltelli di qualità.
Poter disporre di un coltello che esegue un taglio netto e preciso é indispensabile per presentare a tavola delle verdure che abbiano un aspetto invitante.
Una lama tagliente permette di evitare di dover “strizzare” le verdure al momento del taglio: maggiore é la pressione necessaria per effettuare il taglio, più vicino é il momento di dover sostituire il coltello!
Tra i coltelli più utilizzati attualmente nelle cucine, quelli che garantiscono una maggior durata di utilizzo e una migliore qualità sono i coltelli in ceramica, come quello in foto qui sotto (cliccando qui lo trovi in offerta).
Un altro prodotto interessante é il coltello tipico per il taglio delle patate (che puoi trovare qui) o i coltelli più piccoli per la sbucciatura e l’incisione della frutta e della verdura (trovi l’offerta qui).
2. Macchina per il latte vegetale
Forse in pochi conoscono l’esistenza di questo tipo di accessorio da cucina.
Con questa macchina é possibile preparare qualsiasi tipo di latte vegetale, dal latte di soia a quello di mandorle e così via.
Sul mercato esistono diversi modelli di macchina per il latte vegetale, ma tra le offerte più interessanti, questa in foto sembra essere quella più conveniente. Clicca qui per leggere le recensioni di chi l’ha già acquistata ed utilizzata.
3. Mulino Elettrico
Il mulino elettrico é l’elettrodomestico per chi vuole preparare in casa propria la farina.
Le brutte notizie sul cibo che compriamo al supermercato sono all’ordine del giorno, pane incluso, per cui l’idea di produrselo in casa propria con la propria farina é un’idea che piace a molti.
I mulini domestici sono essenzialmente di due tipi: il mulino meccanico e il mulino elettrico.
4. Cestelli per la Cottura a Vapore
La cottura a vapore é una delle tecniche di cottura più sane che esistano.
Ed é anche una di quelle più utilizzate sia nel mondo vegano sia nel mondo vegetariano.
I cestelli per la cottura a vapore possono essere impilati uno su l’altro e permettono di cuocere diverse pietanze sullo stesso fuoco.
Questi cestelli possono essere di acciaio oppure di bambù.
Qui puoi trovare alcune offerte interessanti di cestelli in acciaio, mentre cliccando qui troverai le offerte dei cestelli in bambù.
5. Pelaverdure Multiuso
Su questo accessorio non c’è bisogno di spiegazioni.
Abbiamo trovato per voi il modello perfetto: pela qualsiasi tipo di verdura e le sue dimensioni sono più che contenute.
Provatelo e ci ringrazierete!
Lo trovate ancora per poco qui in offerta a 15.95€.