Il tumore alla prostata colpisce circa il 15% degli uomini a cui viene diagnosticato un tumore.
Gli uomini che seguono una dieta vegana hanno buone possibilità di ridurre il rischio di sviluppare il cancro alla prostata.
Lo studio, finanziato dal World Cancer Research Fund, ha osservato più di 26.000 persone: chi mangiava “green” ha evidenziato un rischio più basso di circa il 35% di ammalarsi, rispetto ai soggetti che consumavano alimenti di origine animale.
Durante la ricerca sono stati identificati 1.079 casi di cancro alla prostata.
I ricercatori di un’altra Università della California hanno scoperto che una dieta vegana mostra un’importante protezione contro questo tipo di cancro.
Il tumore della prostata è uno tra più diffusi tra gli uomini e rappresenta da solo circa il 15% di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo: le statistiche parlano di oltre 36.000 nuovi casi l’anno in Italia, ma con una diagnosi tempestiva, è tra i più curabili.
Stando ai dati più recenti, nel corso della propria vita un uomo su 16 nel nostro Paese sviluppa un tumore della prostata.
Uno tra i principali fattori di rischio per il tumore della prostata è l’età: si hanno poche possibilità di ammalarsi fino ai 40 anni, ma molte di più andando in là con gli anni.
Un dato piuttosto sconcertante é che molti uomini oltre gli 80 anni hanno un tumore della prostata, anche se nella maggior parte dei casi la malattia non dà segni.
Essendo, quindi, uno tra i tumori più diffusi, è fondamentale attivare uno stile di vita che ne consenta la prevenzione.
Vuoi diventare vegano? Ecco un’ottima guida!
Ecco tutte le informazioni indispensabili per godere pienamente dei favolosi effetti positivi dell'alimentazione vegana, una dieta che sta avendo sempre più successo in tutto il mondo. In maniera semplice e completa vengono illustrate tutte le soluzioni per evitare squilibri o carenze di vitamine, omega3, omega6, proteine, ferro o calcio nella propria dieta.
fonte: http://www.ok-salute.it/diagnosi-e-cure/mangi-vegano-abbassi-il-rischio-di-avere-il-cancro-alla-prostata/