Bill Clinton, 69 anni, ex presidente degli Stati Uniti, durante un momento di pausa dal suo tour elettorale presso il caffè vegano “Simply Pure” in Nevada, parla con estrema soddisfazione di come il cambio di alimentazione da carnivoro a vegano gli abbia salvato la vita.
Tutto avvenne nel lontano 2010, dopo aver affrontato un importante intervento chirurgico a causa di forti dolori al petto subito dopo il risveglio.
Clinton in passato aveva già subito un intervento chirurgico per un bypass al cuore.
“Avrei potuto non essere più vivo se non fossi diventato vegano. Ma io decisi che volevo diventare nonno e vedere crescere i miei nipoti e così ho smesso di mentire a me stesso ed ingozzarmi di hamburger e bacon.
Faccio le analisi del sangue e controlli medici costantemente ed è tutto perfettamente in ordine. La dieta vegana mi piace moltissimo amo sopratutto la cucina italiana. Le lasagne sono la mia passione (vegan chiaramente!)
Eliminare latte e derivati è quello che mi ha aiutato di più a stare meglio perché ero intollerante.
Mi sento pieno di energie, non ho più alcun senso di pesantezza”
Bill Clinton oltre a curare la sua carriera politica, è anche impegnato con un’associazioni americana in una campagna di sensibilizzazione alimentare in circa 12000 scuole con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e una corretta alimentazione.
Diventare vegan é la scelta giusta per te e per una società migliore.
Scopri altri italiani famosi che hanno scelto la via veg:
[sociallocker id=2186]
[/sociallocker]
fonte: http://www.politico.com/story/2016/02/bill-clinton-las-vegas-meals-219484