Una ricetta semplicissima e profumata, ideale soprattutto per chi si è avvicinato da poco alla cucina vegan e non ha molta praticità tra i fornelli: scopriamo come preparare gli strangozzi al farro con crema di peperoni grigliati.
Come preparare gli strangozzi al farro con crema di peperoni grigliati
Pochissimi sono gli ingredienti usati per questo primo piatto dal sapore intenso, ma voi potete aggiungere anche olive nere, capperi ed erbette per renderlo ancora più saporito.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
1 ora circa
Per 4 persone
Ingredienti
2 peperoni rossi e gialli
350 gr. di strangozzi al farro
Basilico
200 ml di panna di soia
Sale
Pepe
Noce moscata
Olio evo
Preparazione
Laviamo i peperoni e grigliamoli sulla piastra. Leviamo la pelle, i semi e il picciolo e facciamoli a striscette sottili.
Mettiamo i peperoni grigliati in un recipiente, aggiungiamo un filo d’olio, il sale, il pepe, il basilico, la noce moscata e lasciamo marinare per 10 minuti. Frulliamo i peperoni, aggiungiamo la panna di soia, e continuiamo a mescolare finchè otteniamo una crema omogenea. Lasciamo da parte qualche filetto di peperoni grigliati.
Nel frattempo mettiamo l’acqua per la pasta, saliamo e quando bolle versiamo gli strangozzi, che cuociamo per due/tre minuti e scoliamo al dente. Mescoliamo in padella gli strangozzi di farro con la crema di peperoni.
Decoriamo con qualche fogliolina di basilico e aggiungiamo uno o due filetti di peperoni grigliati.
Serviamo e buon appetito.
di Antonella Tomassini