MiVeg: a fine settembre torna a Milano la quinta edizione del festival vegan.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

MiVeg: a fine settembre torna a Milano la quinta edizione del festival vegan.

Quando il buon cibo sostenibile e l’amore per gli animali si incontrano, nasce un momento unico e pieno di esperienze magnifiche sicuramente da condividere.

Stiamo parlando di MiVeg, il festival vegano, giunto alla quinta edizione, che si terrà dal 30 settembre al 1 ottobre nella splendida cornice della Fabbrica Borroni di Bollate, alle porte di Milano, dove ci sarà modo di degustare deliziosi cibi senza derivati animali, ma anche opzioni senza glutine e crudiste, partecipare a laboratori, conferenze, showcooking, ascoltare buona musica, passeggiare tra i numerosi stand eco sostenibili, che propongono prodotti di agricoltura biologica e a Km 0 , fare quattro chiacchiere con associazioni animaliste, che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, ma anche di aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente articoli vegan e cruelty-free (ci sarà anche Chiara Lascura) e non mancheranno le aeree per far divertire i bambini con giochi ecologici e a tema animalista.

Quindi un festival adatto anche alle famiglie, che sicuramente vogliono conoscere di più il mondo vegano e che troveranno Retefamiglieveg, dove alcuni professionisti aderenti alla rete saranno a disposizione per rispondere alla domande dei visitatori sui temi dell’alimentazione a base vegetale, dello svezzamento, delle mense scolastiche e altro.

Il programma è ricco di incontri interessanti, vi sottolineiamo solo alcuni degli appuntamenti da non perdere:

L’alimentazione Vegana negli sport di resistenza
Con Simone Iannone, sportivo e Dottore in Scienze Alimentari e Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana.
Alimentazione naturale casalinga per i nostri animali domestici.
Con Mara di Noia, medico veterinario e Diplomata In Terapia Alimentare. Fondatrice del progetto Vegachef e docente della Funny Veg Academy
Spettacolo teatrale “LA CARNE È DEBOLE”, di e con Giuseppe Lanino, uno spettacolo sicuramente da vedere dove il protagonista è il cibo visto come tradizione, cultura, amicizia, divertimento, scambio, comunicazione, ritualità, comunione. Ma è anche tabù, sfruttamento, inganno, spreco, inquinamento, disperazione, morte.

MiVeg è organizzato dalle onlus Vita da cani e Essere Animali, ed ha come obiettivo quello di divulgare le realtà nascoste negli allevamenti e nei macelli, mettendo in risalto il rispetto per gli animali e per l’ambiente.

L’ingresso è gratuito e si tiene al coperto, quindi si svolgerà anche in caso di pioggia.

Vi ricordiamo gli orari:

Sabato 30 settembre: dalle 10:00 alle 24:00

Domenica 1 ottobre: dalle 9:30 alle 22:30

Salvate la data e se siete a Milano o in qualsiasi parte del mondo fateci un salto perché ne vale la pena. MiVeg è un festival per tutti e se ancora avete dubbi scoprirete un mondo nuovo, dove gli animali sono considerati esseri senzienti come noi, e dove le loro vite non sono considerate inferiori e ne tanto meno cibo.

di Antonella Tomassini

 

 

 

Search