Pasta, pane, torte, biscotti, focacce, grissini. La farina è un ingrediente essenziale in cucina e non può mancare nella preparazione di tante ricette che costituiscono la base della nostra alimentazione.
Ma non tutte le farine sono uguali. La lavorazione è il primo passo per garantirne la qualità e, quindi, il benessere di chi le consuma. Per Grandi Molini Italiani – il primo produttore della migliore farina italiana di grano tenero per uso industriale, professionale e domestico “qualità e controllo sono fondamentali per le farine, così come per ogni altro prodotto che scegliamo per la nostra alimentazione. Nel nostro processo di produzione il primo momento importante è la selezione: scegliamo i chicchi uno a uno, portando alla macinazione solo quelli perfetti. Il nostro fiore all’occhiello è la decorticazione a pietra, un metodo che permette di conservare intatto tutto il valore nutrizionale e il sapore del grano.” Con il proposito di diffondere il più possibile la cultura della farina, Grandi Molini Italiani ha introdotto una serie di farine di “nuova generazione”: sane e piene di benefici per chi è attento al benessere; ricche nella proposta e nel gusto; belle e intuitive nel linguaggio, grazie a un packaging che guida anche i meno esperti nella scelta della farina più adatta al proprio uso. E per chi privilegia una scelta biologica, ha anche introdotto “Consapevolmente Bio”.
“La farina biologica nasce dalla molitura di grani interamente provenienti da coltivazioni effettuate in regime biologico, sottoposte quindi a rigorosi controlli dagli enti certificatori.” spiega Grandi Molini Italiani – “Con la farina biologica abbiamo voluto offrire un’alternativa in più anche a tutte le persone che hanno fatto di questa preferenza una scelta consapevole.”
Per non dover mai scegliere tra attenzione al benessere, divertimento in cucina e gusto della tavola.