Trovare lavoro senza rinunciare all'amore per gli animali | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Trovare lavoro senza rinunciare all’amore per gli animali

Affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro è un passaggio spesso difficile sotto diversi punti di vista, sia per le possibilità occupazionali che per la scelta del tipo di attività verso cui indirizzarsi. L’immagine ideale che si ha del proprio futuro lavorativo è di solito legata alle proprie inclinazioni, a ciò che riesce ad offrire stimoli e a ripagare sforzi ed impegno, permettendo di condurre una vita ricca di soddisfazioni, ma non sempre si riesce a seguire questa strada.

Un esempio molto diffuso di passione personale è quella riconducibile all’amore per gli animali, che può rivelarsi un punto di partenza molto efficace per costruire una vera e propria carriera, affinando capacità e acquisendo i corretti requisiti. Una possibilità da prendere in considerazione in questo ambito è quella di diventare assistente veterinario, sfruttando la dimestichezza e l’esperienza maturata nel rapportarsi con gli animali come base per un percorso di crescita professionale

Un assistente veterinario svolge infatti diversi compiti, dal rapporto diretto con clienti ed animali, all’affiancamento al veterinario durante le visite e in occasione di terapie o somministrazione di medicinali, oltre che la gestione di pratiche amministrative e burocratiche. Un profilo completo che necessita di una formazione adeguata, come un valido corso assistente veterinario CEF, che permette un accesso comodo a lezioni a distanza e il conseguimento di un Attestato a garanzia di un’adeguata preparazione e del superamento di tutte le verifiche e dell’esame finale.

Il Centro Europeo di Formazione è leader in Italia nella formazione a distanza ed offre un Master Animal Care per specializzarsi come assistente veterinario ed ottenere gli strumenti necessari per intraprendere la professione, grazie ad un metodo di studio efficace, una piattaforma di e-learning all’avanguardia e un supporto costante da parte di un tutor online dedicato.

Il corso è caratterizzato da un approccio concreto, mirato al raggiungimento dell’obiettivo di trovare lavoro in uno studio veterinario. Proprio per agevolare questo percorso, CEF propone diversi servizi supplementari accanto alla formazione completa, come il disbrigo delle pratiche per l’attivazione di uno stage, per mettersi subito alla prova sul campo, e la selezione di adeguate offerte di lavoro, in modo da farsi un’idea delle richieste del mercato ed iniziare a candidarsi per le posizioni che si reputano interessanti.

Con la giusta formazione è così possibile dare una svolta alla propria vita e realizzare il sogno di lavorare con gli animali, occupandosi del loro benessere, facilitando i compiti del veterinario e fungendo da intermediario con i clienti. Le conoscenze apprese durante il corso si tramutano quindi in importanti competenze professionali che consentono di sfruttare le nuove opportunità occupazionali determinate dal crescente amore verso gli animali da compagnia. La presenza sempre maggiore di cani, gatti e altri pet nelle case degli italiani è infatti collegata ad un’attenzione più costante ed approfondita rivolta alla loro salute, che si tramuta in controlli periodici, richieste di vaccinazioni e di informazioni sulla corretta alimentazione da somministrare, nell’ottica di offrire loro una vita lunga, sana e felice.

Un assistente veterinario competente risulta in questo scenario essere un elemento prezioso all’interno di uno studio e contribuisce in maniera concreta alla gestione degli amici animali e degli umani che quotidianamente se ne occupano.

Search