L’Orto Goloso, il libro di Serge Schall, che ci racconta oltre 350 varietà di frutta e verdure.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

L’Orto Goloso, il libro di Serge Schall, che ci racconta oltre 350 varietà di frutta e verdure.

Se qualcuno di voi, dubbioso si pone la domanda “Ma cosa mangia un vegano?”, supponendo che l’ alimentazione veg sia povera di risorse, e soprattutto poco fantasiosa, ecco il libro che fa al caso vostro.

L’orto goloso, edito da Sonda è un prezioso libro dove troverete con sorpresa la risposta che cercate!

Sfogliando le pagine sicuramente resterete a bocca aperta dopo aver scoperto quante varietà di verdure e frutta ci dona la terra e che arricchiscono l’alimentazione veg.

L’orto goloso, scritto dal francese Serge Schall e curato per l’edizione italiana da Annalisa Malerba, contadina di professione, chef e docente di cucina naturale, tutta al vegetale, autrice per Sonda Edizioni di Erbe spontanee in tavola, non vuol essere una classica raccolta di dispense che spiega gli usi e le proprietà nutrizionali di frutta e verdura ma vuol essere un completo viaggio tra 350 varietà nel mondo della cultura vegetale, raccontando curiosità, note storiche, di costume e culinarie.

L’autore che da più di dieci anni si occupa di giardinaggio e orticultura, collaborando con le principali riviste francesi del settore vuol far scoprire dalla A alla Z una vera e propria fenomenologia dell’orto e dei piccoli frutti, offrendo al lettore consigli pratici su come coltivare, conservare e cucinare i diversi ortaggi.

Un libro, ricco anche di fotografie a colori di Yannick Fourié, indicato per tutti gli amanti della natura, per chi vuol imparare a coltivare un piccolo orto, magari anche sul terrazzo di casa, o per chi vuol riscoprire la naturalezza di sapori sani e gustosi, che solo la terra può offrirci.

Inoltre con il libro avrete una confezione omaggio per coltivare i semi di erbe aromatiche in vaso, che Annalisa Malerba ha scelto personalmente per profumare la casa  in maniera naturale.

Ecco l’indice di L’orto goloso:

  • Piccola storia delle verdure
  • Progettare l’orto
  • Un orto ben nutrito
  • Un orto sano
  • I gesti corretti
  • Voglio mangiare bene!

Lasciatevi conquistare anche voi da L’orto goloso, scoprirete quanto sia facile e produttivo coltivare un piccolo orto con le vostre mani, e sicuramente sceglierete una vita sana, fatta solo di grandi doni della natura. 😉

di Antonella Tomassini

L'Orto Goloso
Con oltre 350 varietà di verdura e piccoli frutti… ce n’è davvero per tutti i gusti!
€ 24.9

Erbe Spontanee in Tavola
Per una cucina selvatica con ricette sane, naturali e locali

Voto medio su 9 recensioni: Buono

€ 19.9

We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search