La ricetta raw dei cannoli di zucchine alla greca. | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

La ricetta raw dei cannoli di zucchine alla greca.

Dato l’ avvicinarsi di belle e calde giornate questa ricetta ha un tono di freschezza apprezzabile nella stagione estiva.

Ecco la ricetta raw dei cannoli di zucchine alla greca, semplice da preparare e molto sfiziosa per un aperitivo con gli amici.

Difficoltà

00

Ingredienti

Per i cannoli di zucchine

Zucchine

Farina di mandorle

Menta

Basilico

Limone

Sesamo (per decorare)

Sale e pepe

Olio evo

Per l’ insalata alla greca

Pomodorini (Pachino o meglio datterino)

Cetrioli

Olive nere

Sale

Origano

olio evo

Per la salsa tzatziki

Anacardi

Limone

Menta

Cetrioli

Procedimento:

Mettete in ammollo gli anacardi, possibilmente dalla sera prima e tenerli la notte in ammollo in frigo. Tagliare le zucchine a formare dei piccoli cilindri.

Scavare con il cucchiaino ognuno di essi lasciando un po’ di spessore sul fondo.

Frullare la polpa delle zucchine che avete scavato con olio, sale, pepe e la farina di mandorle a piacimento fino a raggiungere la consistenza ottimale da voi desiderata, senza esagerare.

La consistenza può risultare anche un pochino più morbida rispetto a come siamo abituati che siano i ripieni.

Condire con della menta, basilico, scorza di limone e succo di limone. Tenere in frigo per il tempo della preparazione delle altri parti. Tagliare i pomodorini, cetrioli e olive e condire con olio evo, sale e origano.

Per la salsa tzatziki: scolare e lavare gli anacardi ammollati, metterli nel frullatore e frullare con acqua versandola a filo fino ad ottenere una consistenza cremosa e morbida, aggiungere sale, succo di limone, cetriolo e menta in quantità a gradimento personale.

Diciamo che per un 200 gr di anacardi può bastare 5 cucchiai di succo di limone, una decina di foglie di menta, mezzo cetriolo e un cucchiaino scarso di sale. Riempire le zucchine con il ripieno e decorare con un po’ di semi di sesamo e foglie di menta. Comporre il piatto con l’ insalata greca e la salsa tzatziki.

Buon appetito!! 😉

Se vi può interessare organizzo corsi di cucina Vegana e Healthy. Su richiesta i corsi potranno toccare vari temi dalla base della cucina vegana, al gluten free, dolci senza zucchero, ricette senza nichel, a ricette di cucina gourmet, o in base a delle specifiche esigenze alimentari  o semplicemente alla curiosità di approfondire nuovi temi. Ultimamente ho introdotto anche dei corsi di ricette vegan per i nostri amici a 4 zampe (cani e gatti).

Per info e contatti:

[email protected]

3711274161

Oppure potete seguirmi su Facebook:

Stefania Fiore Vegan Chef

di Stefania Fiore

 

Search