Idee per il menu di Natale vegano: scegli anche tu la vita.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Idee per il menu di Natale vegano: scegli anche tu la vita.

Per Natale, la più classica delle feste vi proponiamo un menu ricco di ricette cruelty free, che coloreranno la vostra tavola per la cena della vigilia o il pranzo del 25 dicembre.

Scegliete anche voi vegan, scegliete la vita!

Per l’antipasto abbiamo selezionato sfizi e leccornie semplici da preparare:

PUNTARELLE IN INSALATA VEG AL PROFUMO DI AGRUMI

Un’insalata gustosa con pochi ingredienti, profumata con il pompelmo e il limone, che ci regaleranno un insieme di sapori e colori, ideali per aprirci lo stomaco.

Scopri la ricetta

SALSETTE FATTE IN CASA

Cosa c’è di meglio delle salsette fatte in casa da spalmare su bruschette, crostini o semplicemente grissini! Possiamo usare ortaggi freschi o semplicemente tutte le verdure che ci avanzano nel frigo, senza fare nessuno spreco. Con la fantasia infatti, otterremo un bellissimo mix di colori e sapori da portare sulle nostre tavole. Noi vi proponiamo la crema arancio alle carote e nocciole,  la crema porpora alle barbabietole e aglio, la crema bianca al tofu, olive nere e capperi e per finire la crema verde ai piselli e cipolla bianca.

Scopri  la ricetta

INSALATA RUSSA VEGAN

Tradizionale, immancabile, fresca e leggera. L’insalata russa in versione vegan piacerà a tutti.

Scopri la ricetta

POLPETTINE DI POLENTA ALLE OLIVE E ROSMARINO

Provate queste deliziose polpettine a base di polenta, da accompagnare con le sfiziose salsette vegan preparate in casa, conquisteranno anche i più piccoli, garantito!.

Scopri la ricetta

FAGOTTINI DI CARPACCIO DI MOPUR, CON MELOGRANO E SALSA AL TOFU

Deliziosi fagottini di mopur, arricchiti con melograno, il frutto tipico del Natale e conosciuto come porta fortuna. Semplici da preparare e gustosi, per dare un tocco di novità alla vostra tavola.

Scopri la ricetta

Come primi piatti abbiamo selezionato per voi la semplicità.

REGINETTE INTEGRALI CON RADICCHIO, FUNGHI E MANDORLE

Un bel piatto di pasta fumante per riscaldare le nostre feste è quello che ci vuole, arricchito dei sapori della terra in questa stagione.

Scopri la ricetta

VELLUTATA DI CAVOLFIORE

Questa vellutata vi sorprenderà: semplicissima, delicatissima , candida come la neve e supercremosa!

Scopri la ricetta

Non sapete cosa preparare come seconda portata? Non allarmatevi, tra tante ricette semplici e gustose abbiamo scelto quelle che accontenteranno tutti.

FILETTO DI SEITAN ALLA SALSA DI FUNGHI

Un piatto delizioso che ha come protagonista il seitan, accompagnato da una intensa salsa ai funghi champignon.

Scopri la ricetta

CARCIOFI RIPIENI CON RIPIENO DI LENTICCHIE 

I carciofi sono gli ortaggi per eccellenza del Natale: fritti, alla giudia, come contorno o come secondo piatto. Noi ve li proponiamo con un divino ripieno di lenticchie.

Scopri la ricetta

MUFFIN CON PATATE E POMODORI

Realizzati con la farina di ceci i muffin di patate e pomodori sono delicati e saporiti e vi faranno venire l’acquolina in bocca.

Scopri la ricetta

E per finire il dolce, noi abbiamo scelto il divino Momettone Vero Vegan, che sicuramente non vi deluderà: profumato, morbido e delizioso.

PANETTONE VEGANO AL CIOCCOLATO FONDENTE

La ricetta del Momettone è molto semplice: la cosa più difficile è avere un po’ di pazienza perchè dovrà lievitare qualche ora.

Scopri la ricetta

GELATO ALLA BANANA SENZA GELATIERA 

Coccoliamoci con un gelato fatto in casa con pochissimi ingredienti,  sicuramente sarà un gran successo e anche i vostri bambini lo gusteranno.

Scopri la ricetta

Sicuramente i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta, soddisfatti e andranno via con la pancia piena. Approfittate di queste feste per far capire ai vostri ospiti la bontà e la fantasia dell’alimentazione vegan, e che oltretutto è etica, sana e salutare. Ricordatevi anche di fare un brindisi al Pianeta con un calice di fresco prosecco vegan, con la convinzione che gli animali non sono cibo. 😉

di Antonella Tomassini

 

Search