Fisker: in arrivo il suv vegano e più sostenibile del mondo | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Fisker: in arrivo il suv vegano e più sostenibile del mondo

Il suv vegano e più sostenibile del mondo si chiama Ocean ed è stato progettato da Fisker, azienda californiana specializzata nel design e produzione di veicoli elettrici. La casa ha utilizzato materiali vegan, riciclati e sostenibili per gli interni dell’auto, ma non solo. Scopriamo le caratteristiche dell’auto del futuro.

Fisker presenta Ocean, il suv vegano

Nessuna pelle e colla di origine animale per la Ocean, dichiara Henrik Fisker, fondatore e designer dell’azienda, ma saranno utilizzati, solo materiali ricavati dal nylon riciclato dalle reti da pesca ritrovate in mare per realizzare la moquette, e per i sedili invece fibre di poliestere ottenute dalle bottiglie di plastica.

Auto green nel rispetto dell’ambiente

Il suv è studiato per il rispetto dell’ambiente: Ocean oltre a un design sofisticato, presenta infatti un’alimentazione a zero emissioni. Sulla superficie del tetto ha un pannello fotovoltaico, capace di ricaricare l’accumulatore e garantire nel complesso 1.600 chilometri di percorrenza a costo zero ogni anno.

fisker-vegan

E se vi state chiedendo quanta autonomia ha Ocean, la casa ha dichiarato che la batteria agli ioni di litio è da 80 chilowatt, quindi ha circa un’autonomia tra i 400 e i 500 km, tenendo presente lo stile di guida e le condizioni meteo.

Leggi anche Tesla: l’azienda che produce auto elettriche anche con interni cruelty free

La Ocean sarà prodotta a fine 2021 e venduta dal 2022, disponibile anche a noleggio, per chi volesse provarla prima di acquistarla tramite una app. Il prezzo ancora da stabilire, attualmente è fissato intorno ai 40mila dollari.

Per ora conosciamo la data ufficiale della presentazione di questo modello, che si terrà il 4 gennaio 2020, e che l’app invece sarà lanciata il 27 novembre prossimo. Per l’occasione la Fisker diffonderà la scheda tecnica e il prezzo della Ocean, il suv green e vegan del futuro.

Ph credits L’automobile

di Antonella Tomassini

 

Search